Norwegian Cruise Line® prende in consegna Norwegian Aqua da Fincantieri

Norwegian Cruise Line® prende in consegna Norwegian Aqua da Fincantieri

 Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore nel settore dei viaggi crocieristici a livello globale, accoglie  Norwegian Aqua, la 20ª nave della sua pluripremiata flotta e la prima della nuova classe di navi di ultima generazione Prima Plus, presso il rinomato cantiere navale Fincantieri di Marghera, in Italia.

Mentre Norwegian Aqua si prepara ad iniziare il suo servizio, NCL completa un altro traguardo con il varo di Norwegian Luna. Il varo segna il completamento dei lavori esterni della nave ed è la prima volta che la nave entra in contatto con l’acqua. Norwegian Luna si sposterà ora nel bacino galleggiante precedentemente occupato da Norwegian Aqua per i lavori di allestimento interno in vista del suo debutto previsto per la primavera del 2026.

From left to right: David J. Herrera, President of Norwegian Cruise Line, Harry J. Sommer, President and Chief Executive Officer of Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., and Robert Lunderberg, Norwegian Aqua’s Captain.
From left to right: Biagio Mazzotta, President of Fincantieri, David J. Herrera, President of Norwegian Cruise Line, and Pierroberto Folgiero, Chief Executive Officer of Fincantieri.

“Norwegian Aqua è più di una semplice nave: è un impegno verso i nostri ospiti per continuare a superare i confini e offrire DI PIÙ in mare,” ha dichiarato David J. Herrera, President Norwegian Cruise Line. “Da attrazioni entusiasmanti come l’Aqua Slidecoaster al debutto di Sukhothai, il nostro primo ristorante thailandese specializzato, Norwegian Aqua è progettata per creare momenti indimenticabili per tutta la famiglia, navigando verso i Caraibi, le Bermuda e la nostra isola privata nelle Bahamas, Great Stirrup Cay, dove investiamo fortemente per l’esperienza degli ospiti.”

Herrera ha continuato: “Siamo profondamente grati a Fincantieri per la sua partnership e la sua esperienza nel dare vita a Norwegian Aqua, aprendo la strada alla continua crescita e al successo di NCL. E con il varo di Norwegian Luna, stiamo già guardando avanti al prossimo capitolo dell’espansione della nostra flotta.

Seguendo l’eredità di Norwegian Prima® e di Norwegian Viva®, Norwegian Aqua è più grande del 10% in termini di dimensioni e capacità, offrendo spazi più ampi, un design curato nei minimi dettagli e un servizio che pone gli ospiti al centro, garantendo esperienze di viaggio senza pari. Norwegian Aqua introduce nuove caratteristiche che incarnano l’impegno di NCL nel garantire DI PIÙ: più emozioni, più opzioni gastronomiche e più attività coinvolgenti, il tutto mantenendo un servizio impeccabile grazie al più alto rapporto personale-ospiti rispetto a qualsiasi altra nuova nave da crociera contemporanea.

La Norwegian Aqua è una testimonianza dell’innovazione di NCL, che fonde perfettamente le caratteristiche distintive della Classe Prima – spaziose cabine, esperienze che superano ogni aspettativa e intrattenimento di livello mondiale – con entusiasmanti nuove migliorie. Con una lunghezza di 1.056 piedi e una stazza lorda di 156.300 tonnellate, la nave può ospitare 3.571 passeggeri in doppia occupazione e vanta ampi spazi all’aperto, garantendo un legame più profondo con l’oceano.  

 Gli ospiti potranno godere di una vasta gamma di esperienze esclusive nel settore e novità del brand a bordo della nave. Una delle novità più sorprendenti è l’Aqua Slidecoaster, la prima fusione al mondo tra una montagna russa e uno scivolo d’acqua, che offre curve mozzafiato e panorami spettacolari. Ma il divertimento non finisce qui. L’Aqua Game Zone è uno spazio di intrattenimento interattivo ricco di giochi immersivi e sfide, che spaziano dai giochi arcade retrò come Ms. Pacman, Donkey Kong e Mario Bros. ai giochi in realtà virtuale e molto altro ancora, offrendo divertimento per tutte le età. Inoltre, il primo Glow Court di NCL, un complesso sportivo digitale ad alta tecnologia con un pavimento LED interattivo, offre agli ospiti ulteriori modi per sfruttare al massimo il loro tempo in mare, con divertenti giochi disponibili durante il giorno, prima di trasformarsi in una discoteca durante la notte. 

Gli amanti della buona cucina potranno concedersi una varietà di esperienze culinarie, tra cui il ristorante di specialità Sukhothai, che debutterà a bordo, insieme a classici amati dagli ospiti come Cagney’s Steakhouse e Le Bistro. Inoltre, l’Indulge Food Hall, molto apprezzato, presenta ora anche Planterie, un nuovo ristorante che offre piatti a base vegetale e opzioni salutari per pranzo e cena.

Di sera, gli ospiti potranno trascorrere la serata godendo di intrattenimento di classe mondiale con produzioni di punta, tra cui ‘Revolution: A Celebration of Prince’, uno spettacolo tributo immersivo sviluppato in collaborazione con Prince Legacy, LLC e Primary Wave Music, che offre un’esperienza simile a un concerto teatrale con i grandi successi dell’icona. Inoltre, “Elements: The World Expanded”, una versione migliorata dello spettacolo più apprezzato di NCL, “Elements”, unisce acrobazie, magia e mistero, ispirandosi ai quattro elementi – terra, aria, acqua e fuoco – per uno spettacolo teatrale mozzafiato.

Norwegian Aqua è una testimonianza della solida e duratura partnership tra Norwegian Cruise Line e Fincantieri, recentemente riaffermata con l’ordine storico delle quattro navi più grandi mai costruite dal nostro Gruppo per il marchio,” ha dichiarato Luigi Matarazzo, General Manager Merchant Ships Division di Fincantieri. “Questa nave incarna il nostro impegno condiviso per l’innovazione tecnologica e l’eccellenza, segnando un altro traguardo in un’industria crocieristica in continua crescita, dove Fincantieri continua a guidare il settore. Siamo onorati di dare vita a un’altra nave rivoluzionaria e non vediamo l’ora di proseguire la nostra collaborazione con tutti i progetti entusiasmanti che ci attendono.”

Dopo aver mostrato le sue innovazioni durante una serie di crociere inaugurali in Europa, Norwegian Aqua intraprenderà un viaggio transatlantico da Southampton, Regno Unito, il 28 marzo 2025. La nave arriverà tanto attesa negli Stati Uniti il 4 aprile 2025, per due eventi inaugurali a Boston e New York City. Il 13 aprile 2025, la nave sarà ufficialmente battezzata a Miami in una cerimonia celebrativa con l’ambasciatore del marchio NCL e padrino della Norwegian Aqua, Eric Stonestreet. L’attore vincitore del premio Emmy® è conosciuto soprattutto per la sua indimenticabile interpretazione di Cameron Tucker in Modern Family.

Uncategorized