
Il MarMorto è stato inserito nella prestigiosa lista dei “24 paesaggi naturali più insoliti del mondo per il 2025”, pubblicata dall’emittente internazionale CNN. Un riconoscimento che sottolinea l’unicità di questo straordinario sito naturale situato in Israele.
La selezione di CNN raccoglie meraviglie naturali da ogni angolo del pianeta: dagli alberi dalle forme mostruose ai coloratissimi inghiottitoi, dalle sculture di roccia modellate dal vento alle cascate di lava incandescente. In questo panorama di luoghi incredibili, il MarMorto si distingue per le sue caratteristiche geografiche eccezionali: si trova infatti nel punto più basso della superficie terrestre ed è celebre per le sue acque ad altissima concentrazione di minerali e per l’ambiente naturale circostante di rara suggestione.
Il riconoscimento internazionale conferma il MarMorto come una delle principali destinazioni al mondo per il turismo del benessere e della natura, rafforzando ulteriormente il ruolo di Israele tra le mete di viaggio più ambite a livello globale, grazie alla perfetta combinazione di bellezze naturali, storia, cultura ed esperienze di benessere senza pari.