Grado Impianti Turistici vince lo «Spiagge.it Award» spiaggia più innovativa del 2025

Grado Impianti Turistici vince lo «Spiagge.it Award» spiaggia più innovativa del 2025

Spiagge.it Award, Guolo, Roberto Marin e Paolo Pittini (Git Grado), Niccolò Para (Spiagge.it), Di Masi

Premiata ieri al Gran Galà dei Beach Club all’Hotel Gallia a Milano GIT – Grado Impianti Turistici, come spiaggia più innovativa dell’anno. Il riconoscimento arriva nell’ambito della pubblicazione della guida edita da Morellini “Guida ai migliori beach club d’Italia”. Curata da Andrea Guolo e Tiziana Di Masi, la guida si propone di classificare gli stabilimenti balneari migliori in Italia per attrattività del posto, qualità e varietà dell’offerta gastronomica e dei servizi offerti. Tra le 300 strutture ricettive recensite, valutate con una scala in centesimi e una votazione complessiva da 1 a 3 ombrelloni, GIT ha ottenuto 3 ombrelloni gold assegnati.

Nell’assegnazione del “Primo Premio Spiaggia Innovativa” sono stati presi in considerazione diversi parametri: dai servizi digitali come app di prenotazione online, alla riqualificazione delle strutture e sostenibilità delle scelte di business e di gestione, fino all’offerta inedita di servizi, iniziative, attrazioni ed eventi.

Hanno ritirato il premio, dalle mani di Niccolò Para, co-founder Spiagge.it, Roberto Marin Paolo Pittini, rispettivamente presidente e consigliere di amministrazione di GIT SpA. Questa la motivazione: molti stabilimenti stanno compiendo un percorso straordinario di digitalizzazione. Tra tutti, c’è una realtà che negli ultimi due anni ha fatto qualcosa di straordinario nel modo di concepire il digitale nel contesto balneare. Grado, con la sua Spiaggia, ha costruito un ecosistema organizzato, sicuro, inclusivo e digitale, capace di accogliere ogni tipo di clientela e offrire servizi per tutte le stagioni, non solo d’estate. Per questo, il premio Spiaggia Più Innovativa d’Italia 2025 va a Spiaggia Git di Grado.

«Premio e menzione nella guida confermano che le nostre scelte possono davvero fare la differenza: servizi digitali avanzati, soluzioni di comfort e inclusione, rispetto ambientale. Il premio di spiagge.it ci sprona a continuare su questa strada, portando avanti un modello di gestione sostenibile e innovativo», dichiara Paolo Pittini.

 PERCHÉ GIT È INNOVAZIONE

  •  In 2 anni i ricavi online sono aumentati di 700.000 euro, grazie al servizio di sharing dell’ombrellone, che ha rivoluzionato l’esperienza degli ospiti. L’aggiornamento dell’app GIT-Grado ha ulteriormente migliorato l’offerta digitale, consentendo di prenotare servizi come la Piscina Termale e il Beauty Center. Tramite app è possibile usufruire anche del servizio delivery, che permette di ordinare e farsi consegnare il cibo direttamente sotto l’ombrellone.
  •       GIT offre un servizio di telemedicina per i suoi ospiti, che permette di contattare un medico generale o un pediatra 24/7, previa prenotazione e farsi visitare nelle strutture convenzionate a prezzi agevolati.
  •        la Spiaggia Rosa, frutto della collaborazione con la Fondazione AIRC, è un simbolo concreto di sensibilità sociale e attenzione alla prevenzione dal momento che GIT ha destinato l’8% degli incassi provenienti dalle prenotazioni di questa spiaggia alla ricerca contro il cancro.
  •        GIT valorizza il capitale umano attraverso formazione, team building, premialità e benefit come staff house, accesso gratuito alla palestra, all’area relax e ai ristoranti convenzionati.
  •        La riqualificazione e l’ampliamento delle strutture fa di GIT un polo del benessere e dell’innovazione: da questa estate gli ospiti potranno accedere alle rinnovate terme marine e trattamenti termali innovativi come la talassoterapia.
Eventi e cultura Notizie