
Nei mesi estivi, la capitale dell’Occitania si trasforma in un vivace mosaico di esperienze da vivere en plein air. Dagli eventi sportivi più curiosi e agguerriti ai grandi appuntamenti musicali, dalla scoperta di sapori autentici alle crociere fluviali sulla Garonna o sul Canal du Midi, la “Miglior Città 2025” per la guida Best in Travel della Lonely Planet offre un’estate tutta da esplorare a passo lento e da vivere con tutti i sensi!
L’enogastronomia di alto livello, il fascino cosmopolita, il DNA giovane e dinamico, lo straordinario patrimonio storico e culturale (grazie al susseguirsi di popoli, dalle prime popolazioni celtiche, ai romani e via via nel corso dei secoli) la rendono una destinazione attraente per ogni tipo di viaggiatore: dagli appassionati di musica agli sportivi, dai più gourmet a chi è semplicemente in cerca di bellezza.
Con il suo irresistibile mix di vitalità e convivialità, la città è ideale da scoprire soprattutto all’aria aperta: dal centro storico pedonale ai vicoli, dalle piazze vivaci ai caffè all’aperto o lungo le sponde del fiume Garonna, ogni angolo della “Ville Rose” invita a rallentare e a respirare il meglio della “dolce vita” tolosana:
En plein air: dai bistrot sulla Garonna agli itinerari da percorrere a ritmo lento
Game on, Tolosa: il lato sportivo della città nella bella stagione
La playlist dell’estate: nella “Città della Musica”, tra concerti e festival