
Quando le giornate si allungano all’infinito e le ombre al tramonto si distendono al massimo è il momento di partire per trovare il silenzio, il ritmo dei propri passi, la luce delle stelle, il fresco di un inizio notte romana.
Mercoledì 25 giugno & Venerdì 27 giugno, organizzate da Edizioni il Lupo, le ultime due passeggiate proposte tra le tappe del libro “Il Grande Anello Verde di Roma a Piedi” prima della ripresa a settembre.
Le due passeggiate saranno accompagnate da Carlo Coronati, dalle pagine e parole dell’ultimo libro di Alessandro Mauro, dalle creative tonalità e percussioni, una ricerca sempre accurata di nuove armonie, di Antonio Acunzo.
“Con queste due proposte di trekking urbano serali fino alle 23 di inizio notte ci si saluta per rivederci a settembre e affrontare nuove esperienze di cammino” dice l’autore del libro Carlo Coronati.
I due appuntamenti imperdibili dal titolo “Lucciole e Lanterne”
Mercoledì 25 giugno ore 18 – dalla Caffarella (Largo Tacchi Venturi a 400 metri dalla metro A Colli Albani) al Castello della Cecchignola (la quinta tappa del grande anello verde) lungo l’Appia Antica con arrivo alle 23 alla metro B Laurentina in tempo utile per salire sull’ultimo metrò. Sosta stellare attorno al castello verso le 21.30 con cenetta al sacco a proprio piacimento
Venerdì 27 giugno ore 18,30 – dalla fermata metro Conca d’Oro (linea B) a Ponte Mammolo. Scivoleremo fra le scalette e le viuzze labirintiche di Monte Sacro per affrontare il primo imbrunire nell’abbraccio della Città Giardino. Il corso dell’Aniene ci accompagnerà nell’omonimo parco con sosta stellare e cenetta autogestita. Raggiungeremo la metro Ponte Mammolo, (il venerdì chiude ancora più tardi), per ritornare nel cuore della città.
Raccomandazione. Ogni partecipante dovrà munirsi di luce personale (meglio se a batteria e non quella del cellulare), borraccia e personali scelte gastronomiche.