
Dal 25 al 29 giugno, il trail running internazionale torna protagonista sulle Dolomiti con la 18ª edizione della Lavaredo Ultra Trail by UTMB®, una delle tappe più iconiche e partecipate dell’UTMB® World Series. Anche quest’anno Suunto sarà presente come Official Partner, rinnovando la propria partecipazione attiva all’evento con atleti, prodotti e iniziative dedicate alla community.
Cortina si trasforma in capitale del trail running con oltre 6.000 atleti provenienti da 90 Paesi. Una partecipazione record che conferma l’appeal della manifestazione e l’atmosfera unica che solo le Dolomiti sanno regalare. Il programma include cinque distanze distribuite su più giornate, con il clou il 27 giugno, data in cui si correranno sia la 50K che la 120K, la gara regina da 120 km e 5800 metri di dislivello positivo, con partenza da Cortina e tempo massimo di 30 ore.
Anche quest’anno tutte le gare hanno registrato il tutto esaurito, segno dell’entusiasmo crescente attorno a questo evento d’eccellenza. La novità più attesa è senza dubbio il debutto ufficiale di Suunto Run, il nuovo orologio sportivo di soli 36 grammi pensato per offrire agli amanti della corsa uno strumento ancora più intuitivo, preciso e completo. La Lavaredo rappresenta il primo grande evento trail in cui Suunto Run sarà protagonista, sia al polso di molti atleti sia nell’area Expo dedicata.
Suunto sarà rappresentata da un team di atleti di primo piano, tra questi: Ugo Ferrari, Florian Olivier, Claudia Tremps, Tony McCann, Alyssa Amos Clark, Katarzyna Wilk, Nadir Maguet e Martina Valmassoi
Grande attenzione sarà puntata su due nomi in particolare. Courtney Dauwalter, regina indiscussa del trail running mondiale, sarà al via per la prima volta in Italia sulla distanza lunga, la Lavaredo 120K. Dopo il suo storico “triplete” nel 2023 (vittorie a Western States, Hardrock e UTMB), Courtney arriva a Cortina per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Tra gli uomini, occhi puntati sull’azzurro Andreas Reiterer, tra i favoriti per riportare una vittoria italiana che manca dal 2007. Stesso obiettivo anche per Martina Valmassoi, già protagonista nelle edizioni passate e in grande forma
