Meliá Hotels International assume la gestione di MiM Hotels, brand di boutique hotel di proprietà di Leo Messi

Meliá Hotels International assume la gestione di MiM Hotels, brand di boutique hotel di proprietà di Leo Messi

Meliá Hotels International (MHI) MiM Hotels – marchio di boutique hotels di proprietà di Leo Messi – annunciano una partnership strategica per la gestione del portfolio MiM a partire dal 1° novembre 2025.

Le sei strutture distintive del brand posseduto dalla leggenda del calcio mondiale entreranno a far parte di The Meliá Collection, la selezione curata di hotel indipendenti e dalla forte personalità di MHI. I MiM Hotels riflettono la visione di Messi dell’ospitalità di lusso e sono strategicamente posizionati in destinazioni spagnole esclusive tra cui Sitges, Sotogrande, Maiorca, Ibiza e Baqueira Beret, e nel Principato indipendente di Andorra.
Caratterizzate da un’estetica sofisticata e contemporanea, firmate da celebri interior designer come Luis Bustamante e Lázaro Rosa-Violán, le strutture vantano elementi signature come le esclusive Messi Suite e una collezione di memorabilia d’eccezione, tra cui una replica autografata del Pallone d’Oro.
 
Concepiti per offrire esperienze eccezionali in location di prestigio, i boutique hotel MiM si integrano perfettamente con la filosofia e il portfolio esistente di The Meliá Collection e saranno gestiti da MHI in regime di locazione.
Le strutture sono state concepite per rispondere alle necessità dei viaggiatori esigenti a cui offrono un servizio personalizzato, esperienze curate nei minimi dettagli e concept gastronomici d’autore.

A Baqueira Beret, Andorra e Sotogrande, per esempio, lo chef stellato Michelin Nandu Jubany propone la sua visione gastronomica unica che fonde ingredienti locali e influenze argentine in uno stile raffinato ma informale, ispirato al suo ristorante HINCHA.
L’attenzione al benessere è un’altra colonna portante dell’esperienza MiM, con spazi progettati per offrire percorsi idroterapici, trattamenti su misura, ambienti dedicati al rilassamento olistico e un’ampia gamma di attività all’aperto come golf, sci e trekking disponibili nelle destinazioni Sotogrande, Baqueira Beret e Andorra.
Ogni hotel MiM presenta uno stile e un posizionamento di mercato distinti, con una segmentazione che comprende strutture adults-only a Mallorca, Sitges e Ibiza, e opzioni family-friendly ad Andorra, Sotogrande e Baqueira Beret; sono inoltre disponibili spazi meeting, per conferenze ed eventi di piccole dimensioni
Tutte le proprietà vantano la  certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), riconosciuta a livello internazionale come standard di riferimento per le pratiche edilizie sostenibili sviluppato dal U.S. Green Building Council.
Con 26 hotel già aperti o in fase di sviluppo in oltre 12 Paesi, The Meliá Collection riunisce strutture indipendenti che mantengono la propria identità unica beneficiando al contempo della rete globale, degli standard di servizio e del know-how di marketing di Meliá. Questo modello consente a MiM Hotels di preservare il proprio carattere, accedendo alla distribuzione internazionale e alle piattaforme di fidelizzazione del Gruppo.
Gabriel Escarrer, Presidente e CEO di Meliá Hotels International, ha commentato: La forza di questa alleanza risiede nella complementarità tra MiM Hotels e The Meliá Collection. Entrambi condividono una filosofia comune e una proposta di valore rivolta ai viaggiatori più esigenti – guidata dall’ispirazione di un’icona globale come Leo Messi e dal know-how consolidato di un gruppo leader dell’ospitalità qual è Meliá.”.

Hospitality Notizie