Specializzarsi nel segmento family, aprendosi a una nuova fetta di mercato e incrementando numero di ospiti e ricavi. Alla tematica di questa nicchia specifica Italy Family Hotels – consorzio leader che conta ad oggi 156 strutture alberghiere family in Italia – dedica i prossimi due appuntamenti di Hotel Family Lab, eventi di formazione gratuiti pensati per approfondire le potenzialità e fornire guideline pratiche a chi vuole entrare, o specializzarsi ulteriormente, in questo settore.
Hotel Family Lab è organizzato in collaborazione con Teamwork Hospitality e Hospitality Marketing.
I prossimi due appuntamenti di Hotel Family Lab in programma si terranno in due aree-chiave per il turismo rivolto in particolare alle famiglie, ossia in Versilia a Lido di Camaiore il 6 novembre e in prossimità dell’Alto Adriatico, a Mestre, il 13 novembre.
Durante i due eventi, esperti del settore family, albergatori di successo con le loro best practice e consulenti specializzati presenteranno le proprie esperienze e insight in un segmento in crescita per l’hotellerie Italiana.
Fra gli speaker alcuni albergatori Family di successo: Andrea Falzaresi, titolare di Club Family Hotel, la catena di hotel family numero uno in Europa; Alessandro Zaffi del Meridiana Family & Nature Hotel, struttura completamente eco-friendly, con servizi specifici per bambini e Guglielmo Lasagna titolare del Family Hotel Andes di Vigo di Fassa.
“Quello delle famiglie è un mercato con grandi potenzialità, che in Italia non si è ancora espresso completamente” commenta Alberto Gnoli, amministratore di Hospitality Marketing, l’agenzia che gestisce la strategia e il coordinamento del Consorzio “Italy Family Hotels si posiziona come realtà leader in questo segmento, dall’esperienza quasi trentennale. Ciò che ci caratterizza e distingue è un approccio analitico dei dati a nostra disposizione, dai pattern di prenotazione alla scelta dei servizi e preferenze dei clienti, fino ai ritorni sull’investimento, possibile grazie alle nostre piattaforme di prenotazione e promozione, e al team di analisti che le gestisce.”

