Le strategie Italy Family Hotels per penetrare il segmento famiglie negli appuntamenti di Hotel Family Lab

Le strategie Italy Family Hotels per penetrare il segmento famiglie negli appuntamenti di Hotel Family Lab

Specializzarsi nel segmento family, aprendosi a una nuova fetta di mercato e incrementando numero di ospiti e ricavi. Alla tematica di questa nicchia specifica Italy Family Hotels – consorzio leader che conta ad oggi 156 strutture alberghiere family in Italia – dedica i prossimi due appuntamenti di Hotel Family Lab, eventi di formazione gratuiti pensati per approfondire le potenzialità e fornire guideline pratiche a chi vuole entrare, o specializzarsi ulteriormente, in questo settore.

Hotel Family Lab è organizzato in collaborazione con Teamwork Hospitality e Hospitality Marketing.

I prossimi due appuntamenti di Hotel Family Lab in programma si terranno in due aree-chiave per il turismo rivolto in particolare alle famiglie, ossia in Versilia a Lido di Camaiore il 6 novembre e in prossimità dell’Alto Adriatico, a Mestre, il 13 novembre.

Durante i due eventi, esperti del settore family, albergatori di successo con le loro best practice e consulenti specializzati presenteranno le proprie esperienze e insight in un segmento in crescita per l’hotellerie Italiana.

Fra gli speaker alcuni albergatori Family di successo: Andrea Falzaresi, titolare di Club Family Hotel, la catena di hotel family numero uno in Europa; Alessandro Zaffi del Meridiana Family & Nature Hotel, struttura completamente eco-friendly, con servizi specifici per bambini e Guglielmo Lasagna titolare del Family Hotel Andes di Vigo di Fassa.

Quello delle famiglie è un mercato con grandi potenzialità, che in Italia non si è ancora espresso completamente” commenta Alberto Gnoli, amministratore di Hospitality Marketing, l’agenzia che gestisce la strategia e il coordinamento del Consorzio “Italy Family Hotels si posiziona come realtà leader in questo segmento, dall’esperienza quasi trentennale. Ciò che ci caratterizza e distingue è un approccio analitico dei dati a nostra disposizione, dai pattern di prenotazione alla scelta dei servizi e preferenze dei clienti, fino ai ritorni sull’investimento, possibile grazie alle nostre piattaforme di prenotazione e promozione, e al team di analisti che le gestisce.”

Eventi e cultura Notizie