
Un nuovo riconoscimento consacra Palace Merano come punto di riferimento internazionale nel benessere di lusso. In occasione della cerimonia dei Best Luxury Hotel Awards 2025, tenutasi il 29 ottobre 2025 nella cornice dell’Hotel Principe di Savoia a Milano, la struttura meranese è stata premiata nella categoria Best Wellness & Spa, distinguendosi per l’eccellenza dei suoi programmi e per l’approccio olistico che da oltre vent’anni la contraddistingue.
Giunti alla loro seconda edizione, i Best Luxury Hotel Awards sono il riconoscimento annuale ideato da Teamwork Hospitality con il contributo di Elle Decor e EHMA – European Hotel Managers Association, volto a celebrare le migliori strutture ricettive di lusso italiane per la qualità dei servizi, l’innovazione e la capacità di trasformare l’ospitalità in un’arte.
Palace Merano è stato riconosciuto benchmark internazionale nel wellness, per aver unito l’eleganza di una dimora storica a programmi esclusivi che spaziano dal detox alla longevità, fino alla medicina estetica rigenerativa; per gli spazi rinnovati, le tecnologie d’avanguardia e la professionalità del team, che lo rendono un riferimento nel panorama del benessere di lusso.
«Questo premio rappresenta un traguardo che condividiamo con grande orgoglio con tutto il nostro team» – commenta Stefano Plotegher, CEO di Palace Merano – «un riconoscimento che conferma la nostra vocazione all’eccellenza e la costante ricerca di equilibrio tra scienza, cura e accoglienza. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza trasformativa, dove ogni ospite possa ritrovare armonia, energia e consapevolezza».
Prima Medical Spa in Italia ad aver ideato un proprio protocollo di cura, il Metodo Revital® di Palace Merano integra medicina funzionale, allopatica ed energetica con i principi della Medicina Tradizionale Cinese.. Ogni percorso è personalizzato per migliorare la qualità della vita e favorire la prevenzione, la rigenerazione e la longevità. Nel 2025 la struttura ha completato un ampio restyling che ha interessato la Spa di 6.000 m² e l’introduzione dello Sport & Recovery Lab, un laboratorio d’avanguardia dedicato al recupero muscolare e alla performance sportiva.
Una filosofia, quella del Metodo Revital®, che trova piena espressione anche nella proposta gastronomica, che si articola nei tre regimi Dieta Palace Detox®, Nutrizione Palace Biolight® e Nutrizione Palace Sport®, basati su ingredienti freschi, stagionali e a km zero, per un benessere che parte dall’alimentazione.
Con il premio Best Wellness & Spa ai Best Luxury Hotel Awards 2025, Palace Merano consolida la propria posizione di eccellenza nel panorama dell’hôtellerie internazionale.
