
Artisans de Genève, atelier svizzero indipendente specializzato nella personalizzazione di orologi eccezionali, ha creato per la “Signora degli Orologi” Giorgia Mondani, collezionista italiana ed esperta di orologi riconosciuta a livello internazionale per il suo contributo al mondo dell’orologeria, un segnatempo unico, che riflette il suo amore per l’artigianato e celebra il suo 40esimo compleanno.
Con questo progetto, per la prima volta, una personalizzazione immaginata da una donna entra nel mondo di Artisans de Genève: un riflesso della sua visione, sensibilità e passione per l’orologeria.
All’atelier – noto per le personalizzazioni immaginate da Andrea Pirlo, Juan Pablo Montoya, Spike Lee, Rubens Barrichello e John McEnroe – è stato affidato da Giorgia Mondani un progetto che unisce la sua passione per il collezionismo e il savoir-faire degli artigiani, dove la maestria tecnica incontra l’emozione personale.
Immaginata da Giorgia Mondani e portata in vita da Artisans de Genève, questa personalizzazione è un omaggio alla passione duratura della sua famiglia per l’orologeria – un’eredità tramandata da suo padre, Guido Mondani, e ora condivisa con i suoi figli, un filo invisibile che unisce le generazioni attraverso il loro amore per il tempo e la bellezza meccanica.
Questa personalizzazione è stata interamente realizzata a mano da artigiani indipendenti a Ginevra, seguendo la filosofia di Artisans de Genève: trasformare ogni orologio in un’espressione personale del suo proprietario, plasmata dall’artigianalità e dalla libertà creativa.
“Volevo che questa personalizzazione riflettesse chi sono – ha detto Giorgia Mondani – Artisans de Genève ha capito la mia visione: il loro rispetto per la tradizione e l’artigianato ha reso questo progetto profondamente personale. Racconta la mia storia, la passione che mio padre mi ha trasmesso e che ora condivido con i miei figli”.
Artisans de Genève è orgoglioso di aver dato vita alla visione di Giorgia: un progetto che celebra la sua storia, la sua eredità e il suo amore per l’orologeria.
Con questa personalizzazione, Artisans de Genève celebra ancora una volta ciò che definisce il suo mestiere: l’individualità, l’emozione e la bellezza della creazione umana. Il progetto di Giorgia Mondani aggiunge una nuova voce a questa storia: la visione di una donna del tempo, del patrimonio e della passione.
Artisans de Genève è un atelier svizzero indipendente specializzato nella personalizzazione e nel restauro di orologi su misura. Non è affiliato, autorizzato o approvato dai marchi degli orologi su cui opera. Tutte le modifiche vengono eseguite esclusivamente su richiesta di clienti privati, sui propri orologi e solo per uso personale. Ogni progetto riflette il savoir-faire e l’approccio artigianale unici dell’atelier.
