
Castille Paris Starhotels Collezione celebra la cucina italiana, riconosciuta Patrimonio UNESCO e simbolo di condivisione, tradizione e memoria affettiva, con il suo nuovo “Pranzo della Domenica”.
A partire dalla Domenica di Pasqua, 5 aprile, l’hotel apre le porte a ospiti e parigini nel ristorante italiano L’Assaggio, invitando tutti a vivere l’autentica convivialità italiana. Tra sapori tradizionali e l’atmosfera calda e familiare, ogni domenica diventa un momento da condividere con amici e famiglia, come vuole la più autentica tradizione gastronomica italiana.
Il ristorante vanta la firma dello Chef stellato Ugo Alciati ed è animato dall’Executive Chef Marco Terenghi, che torna a L’Assaggio dopo esperienze maturate in rinomati ristoranti stellati, affinando la sua tecnica e la conoscenza della cucina italiana e francese. Attento alla stagionalità e al rispetto della materia prima, Terenghi esalta ingredienti di altissima qualità, offrendo una cucina profondamente radicata nella tradizione ma aperta alla creatività.
Ogni mese, lo Chef propone nuove creazioni ispirate alle diverse regioni d’Italia, trasformando ogni pranzo in un autentico viaggio gastronomico. Per chi desidera un’esperienza più sociale, è disponibile un tavolo conviviale, pensato per coppie o ospiti solitari che vogliono condividere il piacere della tavola in un clima di apertura e buona compagnia.
Menù di aprile: la prima edizione del Pranzo della Domenica in occasione di Pasqua
Tra i grandi classici delle domeniche italiane in famiglia e i ricordi d’infanzia dello chef Terenghi, il menù domenicale di aprile de L’Assaggio propone un percorso di sapori autentici e stagionali:
