
L’UTMB® World Series e Suunto consolidano la loro partnership globale per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del trail running e aiutare gli atleti a raggiungere le loro massime prestazioni. Dopo un primo anno di collaborazione di grande successo, Suunto, marchio leader nella produzione di orologi GPS multisport e strumenti per l’allenamento outdoor, è pronto a rinnovare il suo impegno in una delle tappe più affascinanti del calendario UTMB® World Series 2025: il Chianti Ultra Trail.

Nella splendida cornice delle colline toscane, il Chianti Ultra Trail by UTMB® vedrà sfidarsi atleti di livello internazionale in un evento che celebra la passione per il trail running e la bellezza della natura. Suunto, in qualità di Partner Tecnico Ufficiale, offrirà il proprio supporto non solo agli atleti professionisti, ma anche agli appassionati che parteciperanno alla manifestazione.
Il Chianti Ultra Trail sarà l’occasione perfetta per vedere in azione alcuni dei migliori trail runner supportati da Suunto. Tra gli italiani spicca Andreas Reiterer, vincitore lo scorso anno della Ultra Trail Chianti Castles (120 km con 5.200 metri D+), accompagnato da Davide Cheraz e Mattia Bertoncini. La competizione vedrà anche la partecipazione di atleti di calibro internazionale, tra cui Ugo Ferrari e Alban Berson (Francia), Dominika Stelmach (Polonia), Tomas Farnik (Repubblica Ceca), Abby Hall e Ryan Montgomery (USA).
Laura Paolini, Suunto Country Leader Italy, sottolinea l’importanza di questa partnership: “La collaborazione tra Suunto e UTMB® si allinea perfettamente con i valori del nostro marchio: la passione per lo sport, l’outdoor e l’innovazione. Da sempre ci poniamo al fianco degli atleti più esigenti, offrendo loro strumenti tecnologicamente avanzati per migliorare le loro prestazioni. Crediamo che costruire connessioni con nuovi consumatori e con la community del trail running sia fondamentale, ed è proprio grazie a collaborazioni di prestigio come questa che possiamo condividere il nostro entusiasmo e la nostra esperienza”.
Info: www.suunto.com