
Nelle antiche terme della salute, sulle colline che dal Monte Amiata scendono verso il mare del Monte Argentario nel Comune di Manciano, dove la natura regna indisturbata e il tempo sembra fermarsi, Terme di Saturnia Natural Destination, tempio di longevity naturale e parte del gruppo Terme & Spa Italia, si prepara ad accogliere la nuova stagione. Immersa in 120 ettari di natura incontaminata e circondata dalla sorgente millenaria, questa oasi di benessere si conferma la meta perfetta per attività dedicate al riequilibrio interiore e fisico, come lo yoga e la meditazione. Con la bellezza primaverile che sboccia in ogni angolo, il Resort offre un’esperienza unica di rinnovamento, dove la forza degli elementi naturali si fonde con corpo e mente, conducendo gli ospiti in un profondo percorso rigenerativo.
Dal 30 marzo al 6 aprile, Terme di Saturnia Natural Destination ospita lo speciale Elemental Energy – Yoga Retreat: un viaggio che segna il risveglio primaverile e rappresenta un’opportunità per riconnettersi con se stessi e risvegliare la propria energia vitale. Tra le acque termali e la straordinaria bellezza del paesaggio toscano, il retreat offre un’esplorazione profonda degli elementi naturali: Terra, Acqua, Aria e Fuoco.
Ogni ospite potrà intraprendere un cammino di benessere che abbraccia il movimento, il respiro e la natura. Ogni giornata sarà dedicata a un elemento, accompagnando il corpo e la mente in un percorso di rinnovamento e riequilibrio profondo. Attraverso sequenze fluide e pratiche mirate, gli ospiti impareranno a rallentare, a entrare in sintonia con il proprio corpo e a lasciarsi guidare dal ritmo della natura che li circonda.
Questo speciale retreat è disponibile in due versioni: un soggiorno di 3 notti, dal 3 al 6 aprile, e un soggiorno di 7 notti, dal 30 marzo al 6 aprile. Il pacchetto “Elemental Energy – Yoga Retreat” comprende: un soggiorno in camera Deluxe, con colazione a buffet; lezioni di yoga, di gruppo e private con lo yogi; oltre all’ingresso illimitato alla Sorgente Termale e alle piscine del Parco Termale, al Bagno Romano con sauna e bagno turco, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari, agli idromassaggi in cascata e alle aree relax del Casale.
Dal 12 al 19 giugno 2025, con l’arrivo dell’estate, Terme di Saturnia Natural Destination continua a offrire esperienze rigeneranti con un secondo ritiro, l’Heart Connection – Yoga Retreat, disponibile sempre in versione da 3 o 7 notti. Qui, gli ospiti intraprenderanno un cammino di riequilibrio emotivo e fisico, dove il respiro e il movimento consapevole si uniscono per favorire il rilascio delle tensioni e promuovere l’apertura del cuore.
Ogni giornata sarà dedicata a pratiche di yoga dolce, pranayama e meditazione, per rafforzare la vitalità e stimolare un profondo rilassamento. Inoltre, sessioni di comunicazione autentica aiuteranno i partecipanti a sviluppare relazioni più armoniose e consapevoli. In un contesto di totale immersione nella natura, questo retreat offre un’esperienza trasformativa che coinvolge corpo, mente e cuore, permettendo di ritrovare l’equilibrio e la serenità interiore.