Le “Agavi di Compagnia Dei Caraibi” tornano in Tour, un viaggio dedicato agli spirits, della tradizione messicana

Le “Agavi di Compagnia Dei Caraibi” tornano in Tour, un viaggio dedicato agli spirits, della tradizione messicana

Da aprile riparte il progetto corale di Compagnia dei Caraibi che porta in Italia la cultura del bere messicano con tutta la qualità dei prodotti del Gruppo. 

Jesse Estes Headshot

 Il tour delle Agavi, è il progetto corale creato da Compagnia dei Caraibi – leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – che porta nei locali italiani i migliori distillati d’agave alla scoperta delle tradizioni e della way of life messicana.

Un viaggio di esplorazione dei terroir, delle materie prime e delle tradizioni alla scoperta della complessità e delle sfaccettature dei distillati messicani. Tequila Ocho, tequila Vecindad, il distillato d’agave Cocuy Saroche, mezcal Yuu Baal, mezcal Vago, tequila Komos e tequila Tequiero racconteranno così il Messico e l’America latina attraverso le loro storie e note di gusto guidati dai miglior Brand Ambassador ed esperti in location d’eccezione. 

 Si parte a Torino con un brand che ha fatto la storia del Tequila: Ocho. Il 14 aprile si terrà infatti una giornata dedicata a questo prezioso distillato, con una Masterclass da Fico guidati dal Brand Ambassador Jesse Estes insieme all’Advocacy Manager di Compagnia dei Caraibi Francesco Pirineo, che presenterà l’ampio portfolio agavi del Gruppo. A seguire una cena speciale presso Azotea, dove sarà possibile degustare tequila Ocho in abbinamento ad alcuni piatti del menù. 

 Il tour delle Agavi è un ciclo di serate a cadenza mensile, ciascuna dedicata a un diverso brand, naturalmente a base agave. Ogni appuntamento sarà accompagnato dalla presenza di un ospite d’eccezione, che guiderà il pubblico alla scoperta di tutti i segreti di questo distillato, simbolo della tradizione latino-americana. Tra gli appuntamenti già in programma, la tappa di giugno a Napoli che vedrà protagonista Simone Caporale, brand ambassador di Cocuy Saroche, e quella di ottobre a Lecce, dove sarà Tìo Pesca – Proprietario di Vecindad, Tio Pesca, Aprendiz e Pescador de Sueno – lo special guest della giornata con il brand Vecindad. 

Gli appuntamenti saranno divisi in due momenti principali: la masterclass pomeridiana riservata ai bartender e agli appassionati insieme al Brand Ambassador, ed un momento serale aperto al pubblico, con cocktail e drink list ad hoc tutte da gustare. 

Enogastronomia Eventi e cultura Notizie