Amorgos: non solo turismo

Amorgos: non solo turismo

L’Hotel Aegialis, sulla splendida isola greca di Amorgos, piccole Cicladi, lo conosciamo da anni. Da sempre il motore trainante di tutta l’isola greca con gli eventi di richiamo internazionale Yperia, Yperia Film Festival ha richiamato negli anni operatori turistici, giornalisti, scrittori ed intellettuali letteralmente da tutto il mondo.

Negli ultimi anni l’Hotel ha fatto diversi upgrade che l’hanno portato a diventare un 5 stelle.

Con il virtuale azzeramento delle presenza turistiche, durante i primi, tragici mesi della pandemia che stiamo ancora vivendo, l’Hotel si è trovato chiuso e senza ospiti. Dato l’allora disperato bisogno di mascherine e la difficoltà nel reperirle (si consideri anche che stiamo perlando di in una delle piccole Cicladi a 7 ore di traghetto da Atene) Irene Giannakopoulos, Stamatis Giannakopoulous e Stavros Loulourgas, hanno voluto aiutare la piccola comunità egea fabbricando mascherine artigianalmente e donandole agli abitanti di Amorgos.

L’hotel ha comprato 10 macchine da cucire professionali per far fronte alla domanda della popolazione.

Dal nome di Amorgos è nata così A-Mask (https://a-mask.gr/), una piccola realtà artigianale che produce mascherine di alta qualità con tessuti biologici rifornendo le compagnie di navigazione greche Blue Star Ferries e Skopelitis, nonché il Comune di Amorgos. Durante tutto il lockdown la piccola comunità isolana ha lavorato duramente per aiutare concittadini e naviganti, sia fabbricando dispositivi di protezione, sia donando 50 centesimi in beneficenza per ogni amscherina venduta sul sito https://a-mask.gr/.

Hospitality Notizie