Mauritius

Mauritius

L’Isola dell’Oceano Indiano,lancerà una campagna di vaccinazione contro il Covid-19 a livello nazionale, con l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge per la sua popolazione. Fino ad allora verranno mantenuti i requisiti di quarantena per tutti i visitatori che entrano nel Paese.

Anche le rigorose misure sanitarie vengono mantenute come priorità nazionale in modo che il paese rimanga “Covid-Safe” per la popolazione e per i visitatori.

L’evoluzione della pandemia viene monitorata da vicino con campagne di vaccinazione già avviate in diversi Paesi. È possibile che, in futuro, ai visitatori vaccinati venga concesso l’accesso libero al Paese, mentre ai visitatori non vaccinati sarebbe comunque richiesto di osservare i 14 giorni di quarantena.

Poiché la vaccinazione sarà volontaria a Mauritius, le autorità stanno adottando misure per fornire agli abitanti informazioni sufficienti per consentire loro di prendere una decisione consapevole.

La richiesta di vaccini da parte di Mauritius è stata approvata da Astra Zeneca Oxford e Pfizer con una spedizione iniziale prevista tramite COVAX. Allo stesso tempo, verranno acquistate apparecchiature specializzate per rilevare le varianti del Covid-19.

Mauritius è attualmente parzialmente aperta ai turisti. Sta promuovendo soggiorni di lunga durata attraverso il suo “Visto Premium”, che consente l’ingresso ai visitatori per un periodo rinnovabile di un anno. Questo visto è dunque rivolto a visitatori che desiderano lavorare a distanza, pensionati o turisti che soggiornano a lungo che desiderano godersi un ambiente paradisiaco sicuro dal Covid, praticamente senza limitazioni alla vita sociale.

Notizie Viaggi