Natexpo 2021

Natexpo 2021

Nel 2020, la Fiera si è svolta a Lione ricevendo il plauso per la propria resilienza. Dopo il successo della manifestazione, visitata da 7.965 professionisti del settore nonostante il difficile contesto, gli organizzatori guardano avanti alla nuova edizione in programma il 24, 25 e 26 ottobre 2021, con la ferma intenzione di tenerla, come fatto nel 2020, nelle migliori condizioni per tutti i partecipanti.

NATEXPO sarà, a tutti gli effetti, l’unica fiera fisica di importanza internazionale del settore organico nel 2021. Per la prima volta si terrà nella Hall 6 di Paris Nord

Villepinte, una delle più grandi del centro espositivo. La fiera, grazie alla sua lunga esperienza, può contare sulla fiducia dei suoi espositori e sulla grande attrattiva che esercita sui nuovi. A 9 mesi dall’apertura, 750 espositori, francesi e internazionali, sono pronti a partire, fra loro ben 150 esporranno per la prima volta. Questi dati mostrano quanto I professionisti internazionali del settore organico aspettino con impazienza questo straordinario appuntamento per rincontrarsi fisicamente e fare business in un’atmosfera conviviale che favorisca le relazioni commerciali.

Come unica fiera del settore in presenza, NATEXPO quest’anno si aspetta di accogliere più di 1.300 espositori e 20.000 visitatori.

NATEXPO svolge un ruolo importante nel sostenere la crescita del settore biologico in tutto il mondo, in particolare consentendo ai professionisti di incontrarsi di persona in un periodo senza precedenti. L’edizione 2021 è ancora più attesa perché la crescita del settore biologico ha accelerato durante la crisi sanitaria. Secondo l’osservatorio nazionale francese per l’agricoltura biologica, i prodotti alimentari biologici hanno conquistato un ulteriore 8% dei consumatori durante il lockdown nella primavera scorsa.

La crisi ha avuto un impatto importante sulle aspettative dei consumatori, che sono diventati più esigenti concentrandosi sui prodotti ecologici e sulla responsabilità aziendale in tutte le categorie di prodotti: alimentari, tessuti, cosmetici, igiene personale, prodotti per la pulizia, etc. Ciò ha spinto NATEXPO a introdurre nel 2021 un nuovo settore dedicato a questa tendenza: prodotti e servizi ecologici. Questa edizione prevede anche il lancio di un altro spazio, “Le Grand Bain” che si propone di supportare le piccole imprese che in precedenza beneficiavano dell’offerta specifica dell’Incubatore Organico, questa volta con uno stand di dimensioni intermedie.

Tra i 750 espositori francesi e internazionali che si stanno già preparando, NATEXPO 2021 si aspetta di vedere non solo i nomi di spicco del biologico, ma anche le nuove aziende del settore. Molti professionisti europei hanno già in programma di essere a Parigi dal 24 al 26 ottobre prossimi. Tra gli espositori che si sono già iscritti al di fuori della Francia, Italia, Belgio e Germania sono i paesi più rappresentati, insieme ad aziende provenienti da Austria, Paesi Bassi, Lussemburgo, Perù, Bulgaria e Regno Unito. Saranno presenti anche molte regioni francesi, come Centre-Val de Loire, Occitanie, Auvergne-Rhône-Alpes, Bretagna, Grand Est, Hauts-de-France, NouvelleAquitaine, PACA e Pays de la Loire. Anche la Normandia e l’Île-de-France si stanno preparando ad unirsi a NATEXPO in veste ufficiale per la prima volta.

Eventi e cultura Notizie