Viaggi e Cucina diventano Digitali

Viaggi e Cucina diventano Digitali

Per molti viaggiatori in tutta Europa, la Guida Romantik, pubblicata ogni anno da decenni, ha rappresentato un oggetto di culto, immancabile vademecum custodito nel vano portaoggetti dell’auto. Ai tempi del Coronavirus, la cooperazione alberghiera Romantik Hotels & Restaurants lancia, per la prima volta sul mercato, la guida in versione digitale insieme alla sua rivista di lifestyle “Romantiker”, disponibili in vari formati online. Romantik rafforza la comunicazione delle offerte e assicura ai suoi hotel e ai ristoranti una buona posizione di ripartenza per il futuro.

In quasi 300 pagine, la guida non solo presenta gli hotel Romantik e i loro “padroni di casa” in otto paesi europei, ma mostra anche le strutture della nuova etichetta di lusso “Pearls by Romantik”, i nuovi chalet in portafoglio e i lussuosi “B&B”. Alloggi selezionati dai partner “les Collectionneurs” in Francia e Spagna e dalla “Collezione Gondwana” in Namibia completano l’offerta.

“Sebbene negli ultimi anni abbiamo adattato quasi l’intera commercializzazione di Romantik alle esigenze attuali, la Guida Romantik rimane un must. Finora siamo stati stampati e distribuiti diecimila volte, ma con il Coronavirus, stiamo passando a un formato contactless che i viaggiatori possono utilizzare sui propri dispositivi o sui tablet a disposizione negli hotel”, afferma Thomas Edelkamp, ​​CEO di Romantik.

“Oggi più che mai è importante offrire spunti per occupare la pole position per la ripartenza”, sottolinea Edelkamp. Pertanto, la collaborazione ha anche digitalizzato la rivista “Romantiker”, che non si occupa di problematiche alberghiere ma da tre anni presenta storie di viaggio, cibo e lifestyle, disponibile in due formati online. La rivista mostra Romantik sia come documento digitale, sia sul proprio sito web www.romantikhotels.com

La rivista “Romantiker” parla di divertimento, tendenze escursionistiche, gite in canoa, “downhill bike”, benessere delle Alpi e del più grande gregge di pecore dal naso nero al mondo. “Quando viaggiare sarà di nuovo possibile, le persone vorranno vivere esperienze autentiche, provare emozioni nuove, tornare a stare bene. Con le nostre pubblicazioni, mostriamo dove e come questo è possibile, nel migliore dei modi, nei paesi Romantik”, dice Edelkamp.

Per portare un’ispirazione digitale ai lettori, Romantik fornisce ai suoi quasi 200 hotel un ampio pacchetto di marketing, dai display con codici QR ai banner per e-mail e siti web. Le nuove pubblicazioni digitali sono progettate in modo tale che il successo dei prodotti rispetto ai tradizionali lavori stampati sia rapidamente riconoscibile.

Però, per i fan che non vogliono rinunciare alla loro “vera” guida alberghiera nel 2021 (da sfogliare con mano), la collaborazione ha già alcune copie stampate pronte.

Enogastronomia Hospitality Notizie Viaggi