Il primo volo con Tutti Vaccinati

Il primo volo con Tutti Vaccinati

Qatar Airways ha operato oggi il primo volo al mondo con equipaggio e passeggeri completamente vaccinati. Il volo dimostrativo QR6421 è partito dall’aeroporto internazionale di Hamad alle 11:00 con a bordo solo equipaggio e passeggeri vaccinati, e i passeggeri sono stati serviti da personale completamente vaccinato al check-in.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Il volo speciale di oggi dimostra che la prossima fase della ripresa dei viaggi internazionali non è lontana. Siamo orgogliosi di continuare a guidare l’industria operando il primo volo con equipaggio e passeggeri completamente vaccinati e fornendo un faro di speranza per il futuro dell’aviazione internazionale. L’aviazione è un motore economico critico sia a livello globale che qui nello Stato del Qatar, siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto dal nostro governo e dalle autorità sanitarie locali per vaccinare il nostro personale, con oltre 1.000 vaccinazioni somministrate al giorno.

È nel DNA di Qatar Airways essere all’avanguardia, stabilendo i più alti standard di sicurezza e di servizio al cliente. Prima della pandemia, Qatar Airways è stata la prima e unica compagnia aerea ad essere premiata cinque volte come Skytrax Airline of the Year. Quando la pandemia ha raggiunto il suo picco all’inizio di aprile, la nostra compagnia aerea ha continuato a volare per aiutare a rimpatriare milioni di passeggeri bloccati e trasportare forniture mediche essenziali, implementando anche le ultime innovazioni in materia di biosicurezza e igiene. Mentre il lancio del vaccino comincia a prendere piede in tutto il mondo, Qatar Airways rimane impegnata ad essere la compagnia aerea su cui i passeggeri e i partner di viaggio possono contare, operando una delle più grandi reti globali per fornire la connettività necessaria per riunire famiglie e amici e sostenere il commercio globale. Qatar Airways Cargo ha giocato un ruolo vitale nel mantenere un programma affidabile in tutta la rete di destinazioni. Dall’inizio della pandemia, Qatar Airways ha contribuito al trasporto di oltre 500.000 tonnellate di forniture mediche e ha consegnato più di 20.000.000 di dosi di vaccini COVID-19 in oltre 20 paesi.”

I passeggeri a bordo hanno potuto vivere in livestream la storica esperienza grazie al Super WiFi a bordo di Qatar Airways, leader nel settore, che combina le ultime tecnologie di Inmarsat, SITA for Aircraft e Thales.

Per mostrare la sua gratitudine a coloro che hanno svolto ruoli chiave durante la pandemia, Qatar Airways ha regalato 100.000 biglietti gratuiti di andata e ritorno agli operatori sanitari e 21.000 agli insegnanti di tutto il mondo nel 2020.

Qatar Airways è diventata la prima compagnia aerea globale al mondo a ottenere il prestigioso COVID-19 Airline Safety Rating a 5 stelle dall’organizzazione internazionale di valutazione del trasporto aereo, Skytrax. Questo segue il recente successo dell’HIA come primo e unico aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia ad aver ottenuto il rating Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating. Questi riconoscimenti assicurano ai passeggeri di tutto il mondo che gli standard di salute e sicurezza delle compagnie aeree sono soggetti ai più alti standard possibili di controllo e valutazione professionale e indipendente. Per i dettagli completi di tutte le misure che sono state implementate a bordo e in HIA, visita qatarairways.com/safety.

Qatar Airways è la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare le prove dell’innovativa applicazione mobile IATA Travel Pass ‘Digital Passport’. IATA Travel Pass assicura che i passeggeri ricevano informazioni aggiornate sulle norme sanitarie COVID-19 nel loro paese di destinazione, oltre a rispettare le severe norme globali sulla privacy dei dati per consentire la condivisione dei risultati dei test COVID-19 con le compagnie aeree per verificare che siano idonei a intraprendere il loro viaggio.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata ‘Miglior compagnia aerea del mondo’ dai World Airline Awards 2019, gestiti dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. È stata anche nominata ‘Migliore compagnia aerea del Medio Oriente’, ‘Migliore Business Class del mondo’ e ‘Miglior posto in Business Class’, in riconoscimento della sua innovativa esperienza di Business Class, Qsuite. La Qsuite è disponibile su voli verso più di 45 destinazioni, tra cui Johannesburg, Maldive, Hong Kong e Singapore.

Qatar Airways è l’unica compagnia aerea ad aver ricevuto per cinque volte l’ambito titolo di ‘Skytrax Airline of the Year’, riconosciuto come il culmine dell’eccellenza nell’industria aerea. Oltre a questo, l’hub di Qatar Airways, l’Hamad International Airport (HIA) è stato classificato come “Miglior aeroporto del Medio Oriente” per il sesto anno consecutivo ed è salito al “Terzo miglior aeroporto del mondo” dagli SKYTRAX World Airport Awards 2020.

Notizie Trasporti