L’auto tra noleggio, leasing e sharing

L’auto tra noleggio, leasing e sharing

Giovedì 6 maggio, dalle 15.00 alle 17.00, su Radio24.it sezione Iniziative Speciali, l’evento Digital Round Table dal titolo: “ Proprietà addio, l’auto tra noleggio, leasing e sharing”

Aumenta il numero di automobilisti che scelgono di rinunciare all’acquisto dell’auto avvicinandosi alle nuove forme di condivisione: dal car sharing al noleggio a breve, medio e lungo termine, dal leasing a nuove forme di membership. 

 Un settore che nel 2019, prima degli effetti del Covid, ha prodotto oltre 7 miliardi di fatturato, con una flotta di 1,2 milioni di veicoli (tutti Euro 6) e 517mila veicoli immatricolati(pari al 25% del totale).

 Una tendenza solo rallentata dal Covid (e solo per il noleggio a breve termine) ma che è destinata a crescere e ad essere approfondita nei prossimi mesi, anche con nuove iniziative. Per questo Radio 24 ha organizzato un’importante tavola rotonda per riflettere insieme alle istituzioni e ai partner la situazione reale e futura del settore.

 L’evento, moderato da Massimo De Donato, giornalista e conduttore del programma Strade e Motori su Radio 24, si pone l’obiettivo di analizzare le tematiche del mondo automotive e le tendenze dell’uso dell’auto fra noleggio, leasing e sharing. Alla tavola rotonda digitale è prevista la partecipazione di Gianmarco Giorda, Direttore Generale di Anfia; Andrea Cardinali, Direttore Generale di Unrae; Alberto Viano, Amministratore Delegato Leaseplan; Antonio Stanisci, Commercial & Marketing Director di Ald Automotive; Stefano Gargiulo, Managing Director Europcar Mobility Group Italy; Massimiliano Archiapatti, Presidente di Aniasa. L’evento del 6 maggio, della durata di 2 ore, dalle 15.00 alle 17.00,  è gratuito previa registrazione online su www.radio24.it, sezione Iniziative Speciali . 

Eventi e cultura Motori Notizie