Benvenuti alle Baleari

Benvenuti alle Baleari

es-calo-de-soli

Quattro isole principali (Maiorca, Minorca, Ibiza, Formentera) e diversi isolotti minori. Le BALEARI offrono alcuni degli scenari più belli dove fare sport a contatto con la natura, in qualsiasi stagione dell’anno. 

Se, infatti, associ l’arcipelago solo a mare a movida dovrai ricrederti: ecco una serie di articoli che ti raccontano quanto queste isole possano offrire pace e benessere. 

Pronti a partire?

  • Baleari: consigli per scegliere l’isola che fa per te
  • Formentera la sostenibile
  • A Ibiza in cerca di benessere e birra artigianale
  • Maiorca per chi ama l’arte, ma anche lo sport
  • Minorca, dove è nata la maionese, ma da vedere per la cultura che offre

Curiosità

La maggior parte delle festività spagnole fa riferimento a ricorrenze religiose (per o più cristiane) e prendono il nome di fiestas. Quelle, invece, laiche si chiamano ferias. Ferias e fiestas sono innumerevoli, ce n’è una quasi ogni settimana dell’anno.

In particolare, alle Baleari sono famose le feste di carnevale a Palma di Maiorca, la festività legata a San Sebastian ai primi di gennaio, San Juan a giugno, soprattutto a Minorca e Ibiza, la festa De Foguerons e altre celebrazioni tipiche della Settimana Santa.

 Trovi tutte le info per organizzare al meglio il tuo viaggio sul sito ufficiale dell’Ente del Turismo Spagnolo

Formentera

Regole di accesso in Spagna

A oggi, per andare in Spagna, tutti i viaggiatori italiani devono compilare, prima del viaggio, un “formulario di salute pubblica”, attraverso il sito internet spth.gob.es  o la app Spain Travel Health-SPTH, ottenendo un codice QR da presentare (su dispositivo mobile o stampato) al proprio arrivo. Inoltre, chi arriva dall’Italia in Spagna è obbligato al test molecolare (PCR) effettuato a mezzo di tampone nelle 72 ore antecedenti l’ingresso nel Paese, con risultato negativo (in mancanza, isolamento fiduciario). I certificati di negatività vanno prodotti in spagnolo, inglese, francese o tedesco; quelli in altra lingua devono essere accompagnati da una traduzione ufficiale. Non sono ammessi i test rapidi (antigenici). Si consiglia comunque di informarsi sulle regole in atto prima di partire. 

Notizie Viaggi