L’Antica Amaretteria nel solco della tradizione Astigiana

L’Antica Amaretteria nel solco della tradizione Astigiana

Settembre, il mese in cui si ritorna alla quotidianità dopo le vacanze estive ma anche il periodo di nuovi inizi, nuove passioni e nuove abitudini.

L’Antica Amaretteria presenta i nuovi packaging colorati e un nuovo prodotto, l’amaretto al caffè, uno degli ingredienti che racconta al meglio la storia italiana. Amaretti realizzati a mano secondo le più antiche tradizioni pasticcere avvolti da confezioni coloratissime acquistabili anche online. Una proposta della tradizione, senza impiego di farine, aromi o conservanti, ideale anche per chi sceglie il gluten free!

Un nuovo capitolo ha inizio per l’Antica Amaretteria. Voglia di tornare alle origini ma stando al passo con i tempi, valorizzando uno degli ingredienti che rappresenta al meglio l’Italia in tutto il mondo.

Dopo diverse prove Massimiliano Pesce e Laura sono giunti alla giusta miscelazione del chicco 100% arabica della Colombia. Il nuovo amaretto al caffè è un prodotto pensato appositamente per un nutriente coffee break oppure per quella voglia irrefrenabile di dolce che assale all’improvviso.

Perché non avere sempre con sé un dolce snack per mantenere, al rientro dalle vacanze, la giusta carica estiva?

Dal cuore pulsante del Monferrato, il laboratorio Antica Amaretteria di Incisa Scapaccino (Asti), propone una new entry, l’amaretto al caffè, adatto al periodo dell’anno che più ha bisogno di energia.

L’amaretto al caffè, insieme a tutti gli altri gusti, sarà conservato all’interno del coloratissimo e nuovo packaging per preservare al meglio ogni singolo amaretto. Ogni ingrediente (nocciola, arancia, limone, cioccolato, amarena, caffè…) è ora immediatamente riconoscibile anche dal colore vivace della confezione. Innovazione e tradizione, queste sono le parole chiave che rappresentano il nuovo volto di questa azienda a conduzione familiare.

Disponibili anche online, gli Amaretti dell’Antica Amaretteria sonorealizzati a mano solo con materie prime genuine. Ogni fase è compiuta secondo le più antiche ricette, dalla plasmatura all’incarto.

Enogastronomia Notizie