La Radio si evolve e diventa partecipata

La Radio si evolve e diventa partecipata

Innovativa è la proposta delle nuove modalità multicanale di ascolto integrato che fa di Radio 24  la prima radio italiana con un palinsesto combinato con produzioni in onda e produzioni on demand ampliando l’offerta dei podcast originali con contenuti nuovi, fruibili sia sul sito della radio sia su tutte le principali piattaforme. Le  trasmissioni in onda nel palinsesto tradizionale vengono integrate da  podcast originali

.– 2024, l’appuntamento settimanale con la tecnologia di Enrico Pagliarini, si arricchisce anche di un appuntamento quotidiano Digital News, le notizie di 2024, solo in Podcast con le informazioni di attualità e con le notizie più importanti sull’innovazione tecnologica  in Italia e nel mondo.

La domenica mattina più uno sviluppo on demand, in onda un prodotto completamente multicanale: Il Serpente Corallo Social Clubda non perdere i consigli dei giornalisti del Sole 24 Ore Mauro Meazza, Marco Lo Conte e Stefano Elli per conoscere, e possibilmente evitare, le piccole e grandi truffe quotidiane, ossia i “serpenti corallo” che sono sempre in agguato per mordere i risparmi. Il podcast è arricchito da sonorità e musiche dei Ciappter Illeven, il primo ed unico gruppo di pop economico-tributario fondato dai tre antiserpenti, che oltre a far divertire, il podcast mette in guardia da insidie come il phishing, il vishing il ransomwareper…E allora Stei angri, stei fulisc e stei Ciappter. E ora anche stei podcast.

– NEXT GENERATION. Storie di ragazze e ragazzi che cambieranno l’Italia di domani, è un podcast del programma I Padrieterni di Federico Taddia e Matteo Bussola per dar voce alla generazione che guiderà l’Italia di domani.

Con il podcast “Next Generation” Federico Taddia e Matteo Bussola spostano il loro sguardo dai padri alle figlie e ai figli, per narrare i protagonisti di domani in campo politico, sociale, economico e artistico. In ogni episodio l’incontro con un under 20 che si sta facendo notare per le proprie capacità, intuizioni e iniziative, per parlare di futuro e di presente, di sogni e di realizzazioni, di conflitti con il mondo degli adulti e di fallimenti, di prospettive e di visioni. Un patto generazionale formato podcast, per scoprirsi e conoscersi meglio, con un occhio al presente e uno al futuro.

David Parenzo

Confermato il podcast originaleLaVariante Parenzo, il commento quotidiano dell’attualità di uno dei conduttori della Zanzara, David Parenzo: una visione laterale, un pensiero diverso, la sua variante, appunto.

Notizie