Sport e benessere al Porto Turistico di Roma

Sport e benessere al Porto Turistico di Roma

ostia-porto-turistico

Un mare di sport”, un mese dedicato al benessere, grande successo di pubblico per la quarta edizione della manifestazione, iniziativa gratuita di promozione dello sport e del tempo libero che si è conclusa domenica a Ostia. Oltre 30 tecnici e personale di staff coinvolti, 60 ore di attività sportiva gratuita con 8 discipline sportive, 3.500 gadget regalati durante le diverse attività, ma soprattutto tanto sport ed immensi sorrisi donati liberamente dai futuri Atleti.

Questi i numeri dell’evento che ha animato per tutti i fine settimana di settembre gli spazi della marina della Capitale. Un evento organizzato dall’Associazione Un Mare di Sport con il supporto del Gruppo Matches e della Regione Lazio. Quest’anno, grazie al supporto della FISR (Federazione italiana sport rotellistici), l’area di “Un mondo di rotelle” è stata tra le preferite. In particolare tra i più piccoli che si sono cimentati con pattini e skateboard, su percorsi predisposti e sotto lo sguardo attento di istruttori federali.

Non sono mancate le gare della regina delle Olimpiadi, l’atletica leggera con la presenza della FIDAL Lazio, i campi all’aperto dedicati al basket con la prestigiosa compagine lidense dell’Alfa Omega e la pallamano. I giovani e le famiglie hanno poi potuto provare le discipline del Triathlon giovanile, grazie al supporto il Comitato regionale della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) e agli sport della mente con numerosi punti dedicati al tennis tavolo e quelli dedicati agli scacchi, con il supporto degli istruttori dell’associazione Ostia Scacchi. Slike line e balance board hanno intrattenuto i più piccoli in giochi e percorsi di avvicinamento allo sport del parkour.

“Siamo estremamente soddisfatti – afferma Andrea Cicini Segretario Generale della ASD Un Mare di Sport – di questo grande progetto sociale gratuito, che punta a diventare un incubatore sportivo, che apre le porte alle famiglie, ai piccoli futuri atleti di tutte le età, ma soprattutto abbatte tutte le possibili barriere ed offre uno spazio fruibile a tutti, dove l’inclusione è di casa. Un successo ricco di emozioni infinite senza tempo, che sta generando nuove passioni anche tra i diversi sport meno noti. Il mio grande ringraziamento va all’Amministratore del Porto Turistico Donato Pezzuto che da sempre ha creduto nello Sport come volano principale di rilancio della marina e ci ha accolto con i tanti progetti fruibili per la comunità del Municipio X e di Roma ed al Direttore della marina Alessandro Mei per la sua preziosa disponibilità ed infinita energia. Questa edizione ha visto tantissime presenze durante tutti i week end i Settembre. Un grazie sincero – conclude Cicini – per l’importante impegno, supporto e promozione di tutte le Federazioni sportive, Gruppi sportivi militari, Asd locali e di AICS ROMA che ci hanno seguito in questa nuova avventura. Energetica ed impeccabile con la sua preparazione e professionalità, Barbara Cioeta, il nostro tecnico che con grande umiltà ha coordinato tutto il progetto un Mare di Sport, che ringrazio pubblicamente”.

Eventi e cultura Notizie