
Location, nel cuore del centro storico della città dei Medici, in Via dei Calzaiuoli, isola pedonale ecochic che collega Santa Maria del Fiore (il Duomo cittadino con la cupola del Brunelleschi) a Piazza della Signoria, al secondo piano del trecentesco Palazzo Buonaguisi. Alcune camere con vista (come avrebbe detto E. M. Forster) si affacciano sui luoghi e monumenti culto della città: la Chiesa di Orsanmichele, Palazzo dei Cavalcanti, la Via dei Calzaiuoli. Tutto a Casa Thiele parla di storia, di arte, di bellezza: i soffitti originali in legno, i pavimenti in cotto toscano, le antiche mura in pietra della casa-torre trecentesca, le riproduzioni di famosi dipinti (opere di Raffaello, Paolo Uccello, Giotto…). L’ospitalità, poi, è quella di un’abitazione privata dove ogni particolare è studiato per realizzare un ambiente unico, in cui antico e moderno, arte e design si fondono armonicamente.
Dal Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria scoprire le bellezze di Firenze è semplicissimo: Palazzo Vecchio è a pochi minuti di strada, come pure la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e i Giardini di Boboli. Dalla struttura, si possono inoltre prenotare tour tra musei e monumenti di Firenze oppure delle città vicine, avere una guida turistica personale, noleggiare biciclette o una Vespa, partecipare a degustazioni di vino nelle cantine del Chianti.
A disposizione degli ospiti diversi pacchetti: quello, per esempio, che prevede un soggiorno di tre notti e una visita della città con guida privata a 520 euro per due persone valido fino al 1° novembre 2021.