Romantik Hotel Casa Thiele Firenze

Romantik Hotel Casa Thiele Firenze

Location, nel cuore del centro storico della città dei Medici, in Via dei Calzaiuoli, isola pedonale ecochic che collega Santa Maria del Fiore (il Duomo cittadino con la cupola del Brunelleschi) a Piazza della Signoria, al secondo piano del trecentesco Palazzo Buonaguisi. Alcune camere con vista (come avrebbe detto E. M. Forster) si affacciano sui luoghi e monumenti culto della città: la Chiesa di Orsanmichele, Palazzo dei Cavalcanti, la Via dei Calzaiuoli. Tutto a Casa Thiele parla di storia, di arte, di bellezza: i soffitti originali in legno, i pavimenti in cotto toscano, le antiche mura in pietra della casa-torre trecentesca, le riproduzioni di famosi dipinti (opere di Raffaello, Paolo Uccello, Giotto…). L’ospitalità, poi, è quella di un’abitazione privata dove ogni particolare è studiato per realizzare un ambiente unico, in cui antico e moderno, arte e design si fondono armonicamente.

Dal Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria scoprire le bellezze di Firenze è semplicissimo: Palazzo Vecchio è a pochi minuti di strada, come pure la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e i Giardini di Boboli. Dalla struttura, si possono inoltre prenotare tour tra musei e monumenti di Firenze oppure delle città vicine, avere una guida turistica personale, noleggiare biciclette o una Vespa, partecipare a degustazioni di vino nelle cantine del Chianti.

A disposizione degli ospiti diversi pacchetti: quello, per esempio, che prevede un soggiorno di tre notti e una visita della città con guida privata a 520 euro per due persone valido fino al 1° novembre 2021.

Hospitality Notizie