Intercultural Innovation Award

Intercultural Innovation Award

La partnership tra il BMW Group e l’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) è iniziata nel 2011, periodo in cui entrambi i partner hanno presentato per la prima volta “Intercultural Innovation Award”. Questo premio, che da allora viene conferito regolarmente, onora progetti in tutto il mondo che promuovono il dialogo e la comprensione interculturale e sul rafforzamento delle società civili diverse e inclusive.

“Siamo orgogliosi del decennio di collaborazione con UNAOC e del contributo che stiamo dando attraverso iniziative educative e di dialogo interculturale in tutto il mondo. Siamo quindi lieti di continuare questa partnership di successo”, ha dichiarato Ilka Horstmeier, membro del Consiglio di amministrazione del BMW Group responsabile delle risorse umane.

“È un onore celebrare dieci anni di partnership con il BMW Group, in particolare visto l’importante lavoro che stiamo svolgendo per l’inclusione sociale e la diversità. Contiamo di continuare questa collaborazione sempre crescente tra le Nazioni Unite e il settore privato, che ha dimostrato di amplificare e rafforzare il lavoro degli innovatori sociali in tutto il mondo”, ha dichiarato Miguel Angel Moratinos, alto rappresentante dell’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC).

Dall’inizio dell’Intercultural Innovation Award ad oggi, 61 vincitori del premio sono stati in grado di raggiungere più di cinque milioni di persone in tutto il mondo con i loro progetti.

Cerimonia di premiazione all’EXPO 2020 – palcoscenico della diversità culturale

Quest’anno, la cerimonia di premiazione avrà luogo il 18 novembre come parte della settimana tematica sulla tolleranza e l’inclusività all’Expo 2020 a Dubai. Più di 1.100 organizzazioni da 120 paesi hanno risposto a un open call che quest’anno si è concentrata in particolare su progetti che promuovono la parità di genere e sostengono i diritti delle donne, combattono l’estremismo violento, l’odio e il pregiudizio, e usano l’arte, la cultura e lo sport come promotori del cambiamento sociale.

Eventi e cultura Notizie