Events In & Out Festeggia i 18 anni

Events In & Out Festeggia i 18 anni

Nell’occasione dei suoi 18 anni, l’event agency fondata da Annamaria Ruffini CIS, CITP, CMP nell’ottobre 2003 e da lei diretta, ha chiamato a raccolta i collaboratori di ieri e oggi per una grande cena presso la terrazza Mirabel dell’Hotel Splendide Royal di Roma, una delle location più eleganti della capitale, elegante come il posizionamento dell’agenzia, che si rivolge a grandi aziende per i loro eventi di prestigio.

Gli invitati erano selezionatissimi e rappresentativi delle tappe di Events In & Out, che ai suoi esordi si distinse per una crescita rapidissima: già a meno di un anno dalla fondazione, nel 2004, organizzò sia la convention mondiale di Olivetti sia Awakening Journey, lo storico incontro del Dalai Lama a Roma con le comunità religiose americane. Un inizio poderoso, in se stesso segnale del grande futuro che a fine 2021, dopo quasi due anni di una pandemia rivelatasi esiziale per il comparto turismo ed eventi, le garantisce un parco clienti eccezionale: Gruppo Generali, Allianz, Assimoco e Ing Bank sono solo alcuni dei nomi di rilievo.

La sostenibilità e il dono per la maggiore età Events In & Out è pluripremiata: ha ricevuto l’Italia For Events Award nel 2008 come miglior event agency italiana, per due anni consecutivi (2010 e 2011) il premio Turismo Responsabile Italiano e nel 2015 il Global Award del World Travel Market (Londra). Annamaria Ruffini si fregia inoltre del SITE Master Motivator Award conferitole nel 2011 da SITE (Society for Incentive Travel Excellence).

L’agenzia fa del rispetto per ambiente, natura e umanità il suo maggior punto di forza. Segue scrupolosamente il Codice etico di SITE, rispetta pienamente gli standard per la sostenibilità di Events Industry Council, punto di riferimento internazionale per tutti i temi della Corporate social responsibility negli eventi, in senso sia ambientalistico sia sociale. E si fregia della certificazione ISO 20121, che attesta la valutazione degli impatti economici, sociali e ambientali di ogni evento, in linea con le indicazioni dell’Agenda 2030 ONU.

Per questo non stupisce che il dono fatto dal team ad Annamaria e al socio Antonio Damato, subentrato in seguito nell’organigramma dell’agenzia, sia stato un certificato di adozione di un alveare sostenibile gestito con criteri di apicoltura biologica. L’adozione include un incontro con l’apicoltore per 45 minuti di formazione, barattoli di miele Millefiori bio prodotto dalle api adottate e semi di fiori amici delle api da piantare in balcone. «L’alveare», si legge nella lettera scritta dal team per accompagnare il dono, «è un sistema perfetto in cui tutti sono al servizio della comunità, compresa la Regina che passa le sue giornate a deporre le uova per garantire la crescita della famiglia e a produrre feromoni per tener vivo lo spirito di appartenenza della altre api.

Events In & Out è un piccolo alveare www.eventsinout.com info@eventsinout.com perfetto nelle sue imperfezioni, fatto di apine volitive e operose che lavorano in squadra per produrre scorte di miele per i tempi difficili. Le api ci insegnano l’importanza del lavoro di squadra, del focus sugli obiettivi, di una leadership efficace, dell’organizzazione e della condivisione. Noi potremmo insegnare loro a durare nel tempo, magari oltre i 18 anni, e a rivendicare le personalità di ciascuna perché è proprio dall’identità individuale che nasce il miele più pregiato».

Dichiarazione di Annamaria Ruffini CIS, CITP, CMP «Sono davvero entusiasta di aver portato la mia agenzia al traguardo dei 18 anni con ottimi risultati di awareness, cosa affatto scontata dopo quasi due anni di una pandemia che ha vessato il comparto come nessun altro. Abbiamo una squadra straordinaria e uno storico di collaboratori di livello che è stato meraviglioso vedere seduti intorno al nostro stesso tavolo a festeggiare e gioire con noi. L’impegno ora è continuare a servire i clienti con eventi creativi, originali e raffinati, nonché a testimoniare, nel lavoro e non solo, il rispetto per l’ambiente in ogni sua accezione, convinti che un mondo felice e pulito, in cui gli esseri umani rispettano tutto e tutti, sia la vera chiave a ogni crescita: anche del turismo, anche degli eventi, anche di agenzie come Events In & Out».

Eventi e cultura Notizie