La Guida MICHELIN e VISIT FLORIDA

La Guida MICHELIN e VISIT FLORIDA


Annunciata la prima selezione in assoluto per Miami, Orlando e Tampa  con l’annuncio della ‘edizione inaugurale della Guida MICHELIN Miami, Orlando e Tampa nel 2022.

 La partnership combina la forza di VISIT FLORIDA nel turismo con gli oltre 120 anni di esperienza di Michelin nella gastronomia.

“Gli ispettori della Guida MICHELIN non vedono l’ora di scoprire il panorama culinario di livello mondiale a Miami, Orlando e Tampa”, ha affermato Gwendal Poullennec, direttore internazionale delle Guide MICHELIN. “Dall’ambiente elettrizzante e al glamour di Miami alle attrazioni iconiche di Orlando e alla ricca cultura della Costa del Golfo di Tampa, la gastronomia della Florida è unica, diversificata e intrigante per la gente del posto e i viaggiatori da tutto il mondo.”

L’edizione inaugurale della Guida MICHELIN Miami, Orlando e Tampa sarà annunciata nel 2022.

“Come la destinazione stessa, la scena culinaria di Greater Miami & Miami Beach è energica e dinamica. La sua caratteristica distintiva è il modo in cui riflette in maniera univoca il ricco crogiolo di sapori internazionali della nostra variegata popolazione. Credo che le influenze multiculturali che modellano la nostra cucina forniranno agli aficionados di Michelin una nuova ed entusiasmante esperienza di sapori da provare”, ha affermato David Whitaker, Presidente e CEO del Greater Miami Convention & Visitors Bureau. “Il Greater Miami Convention & Visitors Bureau è onorato di collaborare con Visit Florida e queste altre destinazioni di livello mondiale per portare questa prestigiosa guida nel nostro stato. L’allineamento con l’esclusivo marchio Michelin sarà un contributo importante alla nostra continua ascesa sulla scena gastronomica globale”.

“VISIT FLORIDA, insieme ai partner di destinazione, Visit Orlando, Visit Tampa Bay e il Greater Miami Convention and Visitors Bureau, è entusiasta di collaborare con Michelin per sviluppare una Guida MICHELIN per rafforzare il posizionamento della Florida come destinazione culinaria di fama mondiale”, ha affermato Dana Young, Presidente e CEO di VISIT FLORIDA. “Ciò offre alla Florida l’opportunità di mettere in luce le avventure culinarie dinamiche e inaspettate che il Sunshine State ha da offrire, dai prodotti coltivati localmente e dal pesce fresco alle fusioni uniche delle culture di tutto il mondo”.

Le nuove selezioni di ristoranti si uniranno alla selezione Michelin di straordinari hotel in Florida, curata da Tablet Hotels, gli esperti alberghieri della Guida MICHELIN.

Informazioni su Michelin North America Inc.

Michelin, l’azienda leader nella mobilità, si impegna a migliorare la mobilità dei suoi clienti e in modo sostenibile; progettare e distribuire i pneumatici, i servizi e le soluzioni più innovative per le esigenze dei propri clienti; fornire servizi digitali, mappe e guide per contribuire ad arricchire i viaggi e renderli esperienze uniche; e lo sviluppo di materiali ad alta tecnologia che servono una varietà di settori. Con sede a Greenville, South Carolina, Michelin North America ha circa 23.000 dipendenti e gestisce 34 stabilimenti di produzione negli Stati Uniti e in Canada. (michelinman.com)

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale per le azioni di Sales e Marketing, indipendente e non profit, la cui missione è attrarre visitatori a Greater Miami and Miami Beach per piacere, affari, congressi e eventi. Per la guida completa della destinazione, visitare il nostro sito web all’indirizzo MiamiandBeaches.it. Visitare il sito MiamiMeetings.com per informazioni sull’organizzazione di meeting, eventi e convegni a Greater Miami. Contatti social di GMCVB: Facebook.com/visitmiami, Twitter.com/miamiandbeaches, Instagram.com/miamiandbeaches,  Pinterest.com/miamiandbeaches, #FoundInMiami

VISIT FLORIDA

Essendo il settore n. 1 del Sunshine State, il turismo è stato responsabile dell’accoglienza di 79,8 milioni di visitatori nel 2020, una diminuzione rispetto al record di 131,4 milioni di visitatori nel 2019, attribuibile alla pandemia di COVID-19. Sulla base dell’ultimo studio sull’impatto economico, i visitatori della Florida hanno contribuito con $ 96,5 miliardi all’economia della Florida e hanno sostenuto 1,6 milioni di posti di lavoro in Florida nel 2019. Secondo l’Office of Economic and Demographic Research, per ogni $ 1 che lo stato investe in VISIT FLORIDA, la società ufficiale di marketing del turismo, per lo Stato della Florida vengono generati 3,27 dollari di entrate fiscali. VISIT FLORIDA promuove il turismo in Florida attraverso vendite, pubblicità, promozioni, pubbliche relazioni e programmi di servizi per i visitatori. In qualità di partnership pubblico/privato, VISIT FLORIDA serve oltre 13.000 aziende del settore turistico, comprese importanti alleanze strategiche con Busch Gardens Tampa, Disney Destinations, Hilton, LEGOLAND Florida Resort, SeaWorld Parks & Resorts Orlando e Universal Orlando Resort. Per saperne di più su VISIT FLORIDA segui @FloridaTourism su Facebook e Twitter o visita www.visitflorida.org. Per trarre ispirazione dal Sunshine State, segui @VISITFLORIDA su Facebook, Twitter e Instagram o visita www.visitflorida.com. Per le risorse multimediali, visitare www.visitfloridamedia.com.

Eventi e cultura Notizie