e-recruting per commercialisti

e-recruting per commercialisti

CVing, realtà italiana digitale che sta rivoluzionando il mondo del lavoro attraverso l’innovativa piattaforma integrata di e-recruiting, affianca l’Associazione Italiana Dottori Commercialisti sezione di Milano nella prima Fiera Digitale del Lavoro dedicata alla professione di Commercialista: AIDC Talent Days.

Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere: AIDC Talent Days è una fiera all’interno della quale gli Studi professionali hanno la possibilità di presentarsi e di segnalare le ricerche di collaborazione aperte e, allo stesso tempo, i tirocinanti e i professionisti in cerca di nuove opportunità potranno farsi un’idea dello studio cui intendono proporsi, valutando nuove opportunità di crescita. Un modo nuovo e digitalizzato per conoscersi e farsi conoscere, fondamentale sia per chi ricerca collaboratori di valore sia per coloro che stanno valutando nuove sfide professionali.

Lanciata da AIDC sezione di Milano e CVing, la fiera ha un ricco parterre di partecipanti: 46 stand di studi professionali, di cui 35 sono studi con sede a Milano, dove sono contenute informazioni di employer branding, e 11 stand premium dove, oltre alle informazioni, gli studi hanno pubblicato le proprie opportunità lavorative.

Accedere alle informazioni rilevanti per il proprio profilo è estremamente semplice: basterà cliccare sul nome dello Studio oppure sul logo all’interno della mappa digitale. Inoltre, all’interno della mappa è presente lo stand di AIDC Sezione di Milano, che raccoglierà le candidature per conto degli studi.

A una settimana dall’inizio della Fiera, si sono ottenute 4.735 visualizzazioni uniche dell’evento e 179 candidature alle opportunità lavorative proposte: un segno tangibile dell’interesse suscitato.

“L’idea di una fiera digitale del lavoro dedicata alla nostra professione ci è piaciuta moltissimo sin da subito e siamo davvero contenti per l’apprezzamento e l’interesse che l’iniziativa ha suscitato” – commenta Edoardo Ginevra Presidente di AIDC sezione di Milano – “Il futuro della nostra professione passa anche dalla capacità di saper attrarre talenti e, per questo, è fondamentale creare opportunità di contatto e reciproca presentazione tra Studi e Professionisti. Inserire un collaboratore in staff o scegliere uno Studio con il quale collaborare è una scelta delicata e oggi molto più complessa che in passato; con questa iniziativa pensiamo di aver dato un contributo concreto in chiave moderna ed innovativa confermando l’attenzione di AIDC Milano a cogliere le opportunità della transizione digitale e rimanere al passo con i tempi”.

“Come di consueto, ci siamo affiancati al nostro partner e abbiamo ideato e portato avanti insieme questo progetto, attraverso un rapporto di stretta collaborazione e fiducia reciproca” – ha dichiarato Giulia Anny Petrossians, Product Manager di CVing – “Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e la capacità di saper attrarre i migliori talenti sul mercato sta diventando un asset fondamentale. Questo oggi è possibile solo attraverso strumenti innovativi, il cui utilizzo è stato accelerato anche dai recenti avvenimenti e dai nuovi modelli organizzativi imposti dalla pandemia. Noi crediamo fermamente in queste nuove modalità di reclutamento, che confermano la nostra capacità di innovazione strategica, digitalizzazione, velocità di decisione, volontà di sperimentare costantemente nuove idee, processi e tecniche, per far fronte alle nuove sfide che ogni giorno il mercato ci pone davanti”.

L’iniziativa AIDC Talent Days, che si avvale anche della collaborazione di Datev Koinos, società leader nella fornitura di servizi di informazione tecnica per fisco, commercialista e avvocato, e di Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa è in corso e continuerà fino al 31 dicembre 2021.

Per visitare la fiera: https://aidctalentdays.it/

Eventi e cultura Notizie