La stagione ad Arabba scatta il 4 dicembre e la neve è già arrivata

La stagione ad Arabba scatta il 4 dicembre e la neve è già arrivata

Arabba slopes ph.credit Arabba Fodom Turismo

Per gli amanti degli sport invernali la stagione è ai blocchi di partenza e finalmente le piste da sci torneranno a riempirsi così come nelle località di montagna ricompariranno i turisti. Ad Arabba e in tutta la valle di Fodom c’è grande fermento e tutto è già predisposto per iniziare una stagione invernale all’insegna della ripartenza e dell’ottimismo, anche alla luce delle nevicate delle ultime ore, che hanno lasciato 50 centimetri di manto bianco in quota.

La località sulle Dolomiti a 1602 metri aprirà le prime piste il 4 dicembre nel pieno rispetto del recente decreto “Green Pass bis” e da quella data sarà possibile accedere alla Sellaronda, ovvero il giro dei quattro Passi intorno al massiccio del Sella: adatto anche agli sciatori di livello medio, il percorso ad anello, percorribile in entrambi i sensi, copre una distanza di 40 chilometri ed è caratterizzato dalla presenza di rifugi, baite e ristoranti a valle nei quali assaporare i piatti della tradizione ladina.

Per vivere l’emozione del Giro della Grande Guerra bisognerà pazientare i giorni successivi al Natale: lo ski tour prevede una sciata su 74 chilometri di piste e sarà possibile percorrerlo fino al 20 marzo 2022. Oltre al divertimento sugli sci, questo percorso dà modo di visitare il Museo all’aperto della Grande Guerra e in zona 5 Torri le trincee italiane, per un tuffo nella storia che conferisce alla giornata un sapore particolare.

Il posizionamento di Arabba rappresenta un punto di snodo ideale, perché con pochi impianti, aperti fino alla metà di aprile 2022, si ha la possibilità di raggiungere la montagna regina delle Dolomiti, la Marmolada, sci ai piedi, arrivando a Punta Rocca, a quota 3.265 metri, con un punto d’osservazione privilegiato che spazia a 360 gradi su tutte le Alpi.

Nello specifico Arabba permette di vivere una vacanza stress-free, abbandonando la macchina al proprio arrivo e riprendendola solo al momento di tornare a casa, grazie ai numerosi hotel sulle piste o nelle immediate vicinanze degli impianti, che consentono ai turisti di uscire dalle strutture “con gli sci ai piedi”.

Nel comprensorio Arabba Marmolada sono diverse le migliorie apportate che accoglieranno nelle prossime settimane gli sciatori, non ultime quelle riguardanti i sistemi di innevamento programmato in diverse zone dell’area.

Per vivere al massimo la località e il comprensorio Dolomiti SuperSki è a disposizione da inizio stagione la promo ARABBA DOLOMITI SUPER PREMIERE 2021 con la sua formula del 4 = 3: prenotando almeno quattro notti presso uno degli esercizi aderenti, da inizio stagione fino al 22 dicembre, si potrà godere di un giorno gratis di sci e alloggio con riduzioni anche sulle ore di scuola e noleggio di sci o snowboard.

Info: www.arabba.it

Hashtag suggeriti: #arabba #fodom #dolomiti #dolomitisuperski

Paese Arabba ph.credit Arabba Fodom Turismo

About Arabba

Arabba, in lingua ladina “Reba”, si trova nel cuore delle Dolomiti UNESCO a 1600 metri di altezza, nella valle di Fodom, circondata dall’imponente Gruppo del Sella, ai piedi del Passo Pordoi e del Passo Campolongo e verso sud dell’imponente Marmolada

D’estate la località diventa meta di lunghe escursioni: dalle passeggiate nel verde di prati e boschi alle vie ferrate, fino all’arrampicata su roccia. Per gli amanti dei pedali c’è la possibilità di mettersi alla prova sia su strada che in mountain bike. Ma “Reba” non è solo vacanze attive, è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze per tutti. Chi non è appassionato di sport può immergersi nel verde della natura e visitare i luoghi storici dell’area, come il Castello di Andraz, il vecchio mulino, il Museo della Gente Ladina, il “Col di Lana” o le rovine del “Forte la Corte”. D’inverno Arabba è inclusa nel comprensorio sciistico del Dolomiti SuperSki, e punto ideale per iniziare lo ski tour del Sellaronda e il Giro della Grande Guerra. Vanta moderni impianti di collegamento oltre a strutture ricettive di prim’ordine per soddisfare ogni tipo di esigenza. Molteplici le attività invernali come le adrenaliniche discese fuoripista, lo scialpinismo, e le corse in motoslitte, ma sono imperdibili anche le escursioni con le racchette da neve oltre ai giri panoramici in elicottero e altro ancora. Numerosi i locali tipici dove farsi coccolare dal profumo dei dolci e dalle specialità gastronomiche della cucina ladina.

Hospitality Notizie Viaggi