San Valentino esclusivo nel cinque stelle Hotel Excelsior di Pesaro

San Valentino esclusivo nel cinque stelle Hotel Excelsior di Pesaro

Risvegliarsi abbracciati in una camera deluxe vista mare non è esperienza facile da dimenticare, specialmente se gli ambienti sono quelli del Boutique Hotel Excelsior di Pesaro, progettati e sapientemente valorizzati dall’interior designer Andrea Fogli in una pervicace ricerca dell’armonia e dell’equilibrio.

All’interno delle suite il bianco degli arredi incontra pareti color crema, pelli invecchiate, legni e tessuti écru. Nei bagni, il marmo gioca un ruolo da protagonista, con i suoi preziosi mosaici e le docce proiettate sul mare. Manualità e sapienze artigianali hanno personalizzato ogni camera, conferendole un effetto arioso e fuori dal tempo. Tutte le suite dell’Excelsior garantiscono un soggiorno esclusivo: curate in ogni singolo dettaglio e dotate di servizi a misura di ogni ospite, godono di una speciale vista sull’Adriatico o sulla città.

In questa speciale occasione di San Valentino con il pacchetto MARE D’AMARE, i rituali di coppia iniziano, dopo una magistrale colazione con pasticceria dolce e salata e fresche bontà di ogni genere, nell’Hydro Suite: una stanza dedicata al benessere a due e provvista di mega vasca idromassaggio in cui suggellare l’unione con un bagno alle essenze preferite. La pressione dell’acqua agisce sui tessuti cutanei e stimola il rilascio di endorfine che sollecitano le fibre nervose, generando una sensazione di piacere e relax. Le luci soffuse, la musica rilassante, le candele profumate e un buon bicchiere di vino rosso creano l’atmosfera giusta per un’ora di pura intimità. L’esperienza procede con un massaggio di coppia ispirato alla medicina cinese e al concetto di armonia dei contrari, ossia di reciprocità e accordo tra aspetti di polarità opposta. Il maschile e il femminile sono visti come due facce della stessa medaglia. Un approccio basilare per saldare l’intesa psicofisica nella coppia, attraverso la pratica di massaggi armonizzanti e rilassanti.

Perché poi tralasciare una sessione nella Boutique SPA vista mare dell’Excelsior, separata dalle onde che si increspano sulla battigia solo tramite vetrate a tutt’altezza? La grande piscina riscaldata regna sovrana, con punti ad altezza differenziata e un’avvolgente vista panoramica. La vasca idromassaggio separata aiuta a rilassare i tessuti muscolari nei punti più soggetti a stress e tensioni: cervicali, spalle, lombari e schiena, gambe e pianta dei piedi. Il kneipp verticale e la sauna finlandese rinvigoriscono le membra attraverso il contrasto caldo-freddo e riattivano la circolazione linfatica. Una lounge relax intrisa di fragranze esotiche e suoni rilassanti prolunga le benefiche sensazioni dei trattamenti olistici.

Agli sportivi è invece riservata un’area fitness, climatizzata e spaziosa, dotata delle migliori attrezzature cardio-fitness Technogym. Al termine di questa superdose di coccole, la giornata non può che culminare nell’elegante cornice del ‘59 Restaurant & Bistro’, il ristorante con terrazza sul mare dell’Excelsior, in cui risiede il Temporary Nostrano, il pop-up restaurant dello chef stellato Stefano Ciotti, per un menù degustazione a 6 od 8 portate completo di abbinamento vini.

Prezzo pacchetto MARE D’AMARE – valido dall’11 al 15 febbraio 2022 – • a partire da 496,00 euro a camera (quindi per due persone) e comprende: – Soggiorno di 1 notte in camera Deluxe vista mare – Ricca colazione con pasticceria dolce e salata, bevande calde e fredde, frutta fresca, marmellate e mieli, uova, salumi e formaggi – 1 bagno di benessere in Hydro Suite per la coppia (durata 60 minuti) – 1 massaggio di coppia armonizzante e rilassante (durata 80 minuti) – 2 Ingressi gratuiti (1 a persona, al giorno) alla SPA EXCELSIOR al secondo piano con vista mare provvista di piscina idromax, sauna finlandese, kneipp verticale con cromoterapia e lounge relax – Utilizzo della Sala Fitness con attrezzature Technogym – Connessione Wi-Fi gratuita e illimitata – Late check-out entro le ore 15.00 (il giorno della partenza)

La proposta si può arricchire di una cena per due persone a 6 o 8 portate, incluso abbinamento di vini, dal menu degustazione dello chef stellato Stefano Ciotti, patron del Ristorante Nostrano, dal 2017 insignito della stella Michelin, con i seguenti costi aggiuntivi: – menù degustazione a 6 portate con abbinamento vini = 135,00 euro aggiuntivi a persona – menù degustazione a 8 portate con abbinamento vini = 165,00 euro aggiuntivi a persona

Enogastronomia Hospitality Notizie