Abu Dhabi capitale dei food lovers con il Middle East & North Africa 50 Best Restaurants Awards

Abu Dhabi capitale dei food lovers con il Middle East & North Africa 50 Best Restaurants Awards

Per celebrare Abu Dhabi, che il 7 febbraio ospiterà il primo premio per i 50 migliori ristoranti del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA), il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT), ha annunciato il lancio della 50 Best Week Abu Dhabi – un festival culinario con cene esperienziali, masterclass di cucina ed esperienze di collaborazione uniche.

Dal 4 all’11 febbraio 2022, il festival culinario di otto giorni metterà in mostra quali eccitanti esperienze gastronomiche si possono fare in città e alcuni dei suoi migliori ristoranti. Ideale per gli amanti del cibo che desiderano esplorare la variegata scena culinaria di Abu Dhabi, l’evento sarà pieno di momenti da gustare con l’acquolina in bocca, con rinomati chef internazionali che verranno nella capitale degli Emirati Arabi Uniti per mostrare le loro abilità, e i talenti emiratini cresciuti in casa che esibiranno le loro capacità stellari. I grandi maestri forniranno approfondimenti sulla loro filosofia alimentare ispirando gli amanti del cibo sui loro piatti, ingredienti, storie ed esperienze. I premi per i ristoranti e la cena di gala riconosceranno 50 ristoranti eccezionali provenienti da tutta la regione, evidenziando la loro eccellenza e le loro esperienze culinarie.

Fatima Saeed Al Baloushi, Direttore ad interim dell’ufficio eventi DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di celebrare l’eccellenza culinaria in tutta Abu Dhabi, per i residenti, i visitatori e gli amanti del cibo oltre che per gli ospiti occasionali. Offriamo loro un assaggio del nostro variegato cibo e offriamo l’opportunità di sperimentare i grandi piatti di alcuni dei principali chef del mondo che si stanno dirigendo nella nostra capitale multiculturale “.

Gli eventi includono tre Masterclass interattive che si svolgeranno venerdì 4 febbraio, dove acclamati chef di tutto il mondo mostreranno le loro abilità mentre preparano piatti d’autore di fronte a un pubblico dal vivo. Gli chef – Tim Raue del ristorante Tim Raue a Berlino; l’innovativo pasticcere Will Goldfarb, e Pía León di Central; e Kjolle, l’attuale detentore del titolo di World’s Best Female Chef – faranno sperimentare una vera e propria avventura culinaria. I possessori di biglietti avranno anche l’opportunità di interagire con gli chef internazionali.

Nelle Collaborative Dining Series, gli chef in visita faranno squadra con i più stimati talenti locali di Abu Dhabi per creare una varietà di piatti straordinari. Raue porterà il suo gusto personale al ristorante cantonese Dai Pai Dong, fondendo le sue creazioni d’influenza asiatica con piatti regionali per creare un menu davvero memorabile, mentre Natsuko Shoji di Eté a Tokyo, vincitore del titolo di miglior pasticcere dell’Asia, presenterà la sua fusione di piatti francesi e giapponesi al ristorante Tori No Su. Inoltre, Julien Royer di Odette a Singapore, due volte vincitore del Best Restaurant in Asia, unisce le forze con LPM per offrire un menu collaborativo unico che combinerà alcuni dei più grandi successi di entrambi i ristoranti per una sola notte. I maestri del barbecue in erba possono alzare la temperatura quando Dave Pynt, del Burnt Ends di Singapore, mostra il suo talento in un evento culinario esperienziale unico “Playing with Fire” all’Emirates Palace. Nel frattempo, León ospiterà un esclusivo pranzo ‘Peruvian Paradise’ a Zaya Nurai Island.

La messa in mostra di alcuni dei migliori talenti culinari regionali della città continua con le promozioni Chef’s Table, che si svolgono in tutta la città dal 4 all’11 febbraio. In queste incredibili esperienze culinarie, agli ospiti saranno offerti menu su misura creati da alcuni dei migliori chef di Abu Dhabi. Il 5 febbraio, un evento dal vivo sul palco, #50BestTalks,sarà anche aperto a tutti i food-lovers, con chef di primo piano come Goldfarb e Kamal Mouzawak che presenteranno e discuteranno argomenti e tendenze attuali, così come storie personali sui loro viaggi culinari.

Per il gran finale, la prima lista dei 50 migliori ristoranti della regione MENA sarà svelata il 7 febbraio durante un’affascinante cerimonia di premiazione. Nel corso della serata, gli eccezionali ristoranti e talenti culinari dell’emirato, insieme ai colleghi di tutta la regione MENA, saranno premiati con una serie di premi speciali.

Per ulteriori informazioni sugli eventi che si svolgono durante la 50 Best Week, visitare il sito https://www.theworlds50best.com/stories/News/abu-dhabi-mena-events-tickets.html.

Enogastronomia Notizie