MSC verso un estate a pieno regime

MSC verso un estate a pieno regime

MSC Virtuosa

Da 2 a 21 notti, 110 itinerari e 450 crociere tra Italia, Mediterraneo, Nord Europa (Novità in Estate), Caraibi ed Emirati.

Si tratta di un ritorno al futuro per MSC Crociere, compagnia leader in Europa, la prima a ripartire dopo il lockdown del 2020, da quando ha già portato in vacanza più di 1 milione di ospiti. Questa estate sarà registrerà un numero record di crociere in piena sicurezza grazie a un ritorno al pieno regime e al Protocollo di Salute diventato un modello nel mondo,la cui forza oltre ad adottare tutte le misure in grado di gestire la situazione a bordo e a terra, sta nella sua modulabilità, ovvero nella possibilità di allentare le misure o di adottarne di nuove a seconda della contingenza.

15 PORTI ITALIANI

Il Mar Mediterraneo sarà il vero protagonista con 11 navi per l’intera stagione estiva e altre 4 unità che si aggiungeranno nel finale della stagione. L’Italia sarà quindi al centro della programmazione, in risposta alle richieste di un pubblico più incline quest’anno a una vacanza di prossimità. Ben 15 porti di imbarco in 9 regioni differenti con le relative località che ospiteranno le escursioni eoffriranno la possibilità a ogni ospite di scegliere l’imbarco più vicino a casa: Genova, La Spezia, Olbia, Civitavecchia, Napoli, Siracusa, Palermo, Messina, Taranto, Brindisi, Bari, Ancona, Venezia/Marghera, Monfalcone, Trieste.

LE ALTRE ZONE PIU’ GETTONATE

Per chi invece preferirà una vacanza a lungo raggio la novità più importante riguarda la presenza di MSC Bellissima negli Emirati Arabi dal 3 aprile al 25 giugno che, visto il successo delle crociere durante l’ultima stagione invernale a bordo di MSC Virtuosa, è stata inserita per consentire di far fronte all’importante domanda da parte dei crocieristi italiani.

Gli ospiti che desiderano vivere la magia del Nord Europa la prossima estate avranno l’imbarazzo della scelta grazie a 5 navi e più di 40 itinerari diversi – tra cui fiordi mozzafiato, città vivaci, capitali storiche e paesaggi da cartolina, con una variegata offerta di itinerari dalle 3 alle 21 notti, e una grande varietà di porti per l’imbarco.

Chi vuole godersi il mare dei Caraibi può invece scegliere tra 2 navi: l’ammiraglia della Compagnia, MSC Seashore salperà per tutta l’estate da Port Miami per crociere di 7 notti, mentre MSC Divina offrirà crociere di 3-4 e 7 notti da Port Canaveral (Orlando), ideale per chi volesse unire la crociera con un’esperienza nei parchi tematici della Florida. Entrambe le navi faranno sempre tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas.

SICUREZZA

Anche per l’estate 2022, tutte le vacanze in crociera con MSC saranno aperte esclusivamente agli ospiti vaccinati. Le escursioni torneranno a essere libere.

Come già previsto dal Protocollo di Salute e Sicurezza della Compagnia, tutti gli ospiti sono coperti da un’assicurazione obbligatoria COVID-19, che interviene nel caso di eventi come un tampone con esito positivo o un contatto stretto prima dell’imbarco o in qualsiasi momento durante la vacanza. Grazie a questa assicurazione formula assicurativa – ideata ad hoc per l’emergenza pandemica – è possibile godersi l’esperienza della vacanza in piena serenità sin dal momento della prenotazione, con la consapevolezza che eventuali imprevisti prima, durante o dopo la crociera saranno gestiti secondo le linee guida del protocollo stabilite insieme alle autorità sanitarie. Qualsiasi spesa sanitaria e organizzativa per l’eventuale permanenza in strutture preposte e per il rientro a casa – così come anche l’eventuale parte di vacanza persa – saranno infatti coperte dall’assicurazione.

Notizie Trasporti