Tutti i weekend musica dal vivo al Super G di Courmayeur

Tutti i weekend musica dal vivo al Super G di Courmayeur

“Metto giù gli sci, vado al Super G, fuori fa freschino, faccio l’après-ski”: così canta la band Il Pagante nella sua hit di ispirazione vanziniana “Settimana Bianca”, ambientata a Courmayeur. E proprio il gruppo milanese è atteso nel dance floor più cool delle Alpi, al Super G di Courmayeur, all’interno della lineup di musicisti, dj e producer pronti a incendiare la pista, trasformando l’après-ski in un evento degno dei migliori club internazionali.

Appuntamento tutti i weekend, il venerdì, il sabato e la domenica: a quota 1700 metri si danza in una “bolla” fatta di musica dal vivo, food offer d’eccezione, champagne, intrattenimento, energia positiva, voglia di condividere ore spensierate con gli amici e conoscere nuove persone. Puro divertimento da scoprire e apprezzare dopo una giornata trascorsa sugli sci, nel cuore del comprensorio del Monte Bianco. E dopo essersi scatenati in pista si può cenare al Super G, con le ricette elaborate dal resident Chef stellato Andrea Berton, designer dell’identità culinaria del club.

Nelle prossime settimane si alterneranno sul palco grandi nomi della scena dance, electro e house: ad ognuno è abbinato uno dei più noti brand del beverage, come Heineken, Aperol Spritz e Gin Mare, partner degli eventi.

La prossima data, il 25 febbraio, vede in pista Andrea Casta, violinista e producer, interprete pop riconoscibile per l’archetto luminoso. Il giorno dopo spazio a Il Pagante, il gruppo milanese che racconta con ironia una generazione, appoggiandosi anche a featuring importanti come quelli con Emis Killa, M¥SS KETA, Stash, Jake La Furia, J-Ax, Carl Brave e molti altri. Chiude il weekend Lorenza Fedolfi, art director e deejay, oltre che modella e influencer emergente.

La settimana successiva, il 4 marzo, è attesa Georgia Mos, dj e producer e instancabile globetrotter, sempre in tournée nei più importanti club. Il 5 marzo alla consolle troveremo Nicola Zucchi, dj affermato a livello internazionale con, al suo attivo, remix di artisti del calibro di Avicii, Axwell e Gianluca Vacchi. Domenica 6 l’après-ski è affidato a dj Santarini, resident invernale del Super G, uno dei talenti più in vista dello scenario house e dance italiano.

Altro weekend, altre sorprese: l’11 marzo arriva lo stile funky house ed electro di Federico Scavo, innovatore nell’anima, noto dj produttore di fama internazionale che vanta collaborazioni discografiche con i migliori dj mondiali.

Sabato 12 si prosegue con il producer e dj Albert Marzinotto, appassionato esploratore delle potenzialità di synth, drum-machine e vinili, raffinato culture di sonorità originali. Domenica 13 torna dj Santarini, di casa al Super G.

La settimana seguente, il 18 marzo, sale sul palco Elenoir, classe 1994, talento dirompente dell’electro pop a cui ha aperto la strada il singolo Wrong Party. Il 19 marzo tocca al set a 4 mani di The Cube Guys, vulcanico duo progressive-house che sconfina volentieri nei territori tribal, tech e vocal, in perenne evoluzione, mentre domenica 20 torna dj Santarini.

A fine marzo il Super G accoglie nuovi ospiti molto attesi: il 25 è in arrivo Jude & Frank, artista dal groove eclettico habituée della scena Usa, che spazia dalla disco e dal funky alle atmosfere dance e latine. Sabato 26 è il turno di uno dei simboli della scena italiana, Rudeejay, conduttore radio e producer, famosissimo per i super mashup e i remix. L’ultimo appuntamento del 27 marzo, con dj Santarini, chiude un mese ricco di proposte.

Enogastronomia Eventi e cultura Notizie