L’arte casearia espone nella Città dell’Arte

L’arte casearia espone nella Città dell’Arte

Alessandro Carpenedo con formaggi dell’azienda

TASTE Firenze, dal 26 al 28 marzo alla Fortezza da Basso, l’azienda trevigiana Casearia Carpenedo sarà presente al Padiglione Centrale al piano terra allo Stand C/17.  La manifestazione presenta il meglio delle eccellenze enogastronomiche italiane, ammesse solo a seguito di una selezione curata da una apposita commissione di esperti degustatori. Una tre giorni imperdibile per un viaggio immersivo alla scoperta delle aziende più interessanti che rappresentano territorio, passione artigiana e innovazione.

A seguire dal 1 al 4 aprile tra le antiche mura di Cittadella (Padova), l10° edizione di FORMAGGIO IN VILLA, mostra mercato nazionale a ingresso libero dei migliori formaggi, Salone dell’alta Salumeria, Salone dei Vini di cantine emergenti e prodotti gourmand. 

C’è già aria di primavera e soprattutto tanta voglia di recuperare i lunghi mesi di forzata inattività con gli eventi in presenza, La Casearia Carpenedo si prepara ai due importanti appuntamenti del mondo del food dove porterà in degustazione le sue punte di diamante, il BLU61® ed il BASAJO®, entrambi freschi di riconoscimenti internazionali, oltre a numerosi altri prodotti rappresentativi della propria produzione.

Il Blu61®, tra i migliori 12 formaggi in assoluto al Salon du Fromage di Parigi, nonché Platinum Award 2021 di Wine Hunter.

Il Basajo®, che ha conquistato il Super Gold al World Cheese Award di Parigi. 

Ad entrambi gli eventi sarà possibile degustare anche altri prodotti della gamma; Dolomitico, Blugins, Vento d’Estate, Ubriaco al Prosecco Briscola, BaroneRosso, Luna di Miele e il Burro Carpenedo.

Enogastronomia Notizie