Ryanair suggerisce le migliori destinazioni in Marocco per l’estate 2022

Ryanair suggerisce le migliori destinazioni in Marocco per l’estate 2022

Mentre ci si appresta a pianificare le vacanze estive, Ryanair ha condiviso alcuni interessanti spunti di viaggio per i clienti italiani che per la prossima estate sceglieranno le soleggiate coste del Marocco. Visitare siti culturali e luoghi storici, esplorare nuovi orizzonti gastronomici mai sperimentati prima, passando per i famosi mercati colorati del Marocco: grazie a questi suggerimenti, pianificare il tuo viaggio per quest’estate ad Agadir, Marrakech o Tangeri sarà ancora più facile.

Agadir – Rinomata per le sue spiagge sabbiose che si estendono per oltre 10 km di costa atlantica, la città più vivace del Marocco è il luogo perfetto per gli appassionati di sport acquatici. Lasciatevi tentare da un’ampia scelta tra kayak, surf o parasailing mentre vi godete i migliori panorami. Per coloro che preferiscono il divertimento sulla terraferma, vale senz’altro la pena optare per un’escursione nella vicina Paradise Valley – un sentiero particolarmente pittoresco che circonda incredibili acque di smeraldo. Percorrete le tortuose e serpeggianti strade di montagna, passando attraverso i tradizionali villaggi berberi per raggiungere Imouzzer, arroccato sulle montagne dell’Atlante. In sintesi, questa città marocchina ha molto da offrire: esplorando le eleganti bancarelle del mercato, i caffè e i negozi di Port de Plaisance o barattando tesori inestimabili nel tradizionale mercato Souk sei sicuro di vivere una delle esperienze più belle della tua vita.

Marrakech – Conosciuta come la “città rossa” del Marocco, dalla piazza circense di Jemaa El-Fnaa ai palazzi ornati e agli splendidi giardini, offre qualcosa per tutti. Marrakech è una meta obbligatoria per i turisti che cercano la quintessenza dell’esperienza marocchina. Immersa nella storia e nella cultura e in un mix di tradizione e innovazione, Marrakech ha una personalità unica. Immergetevi nell’animato souk di Medina, dove troverete oggetti autentici, come gioielli, lampade e pentole tagine, oltre a spezie autentiche e ricchi oli di oud muschiati. Fate una gita sulle Montagne Atlas ed esplorate il terreno pianeggiante sul dorso di un cammello prima di addentrarvi ulteriormente alla scoperta delle cascate e del panorama. Infine, assicuratevi di fare una passeggiata nel meraviglioso Jardin Majorelle –acquistato nel 1980 dal fondatore della casa di moda francese Yves Saint Laurent per salvarlo dalla distruzione. Il Jardin Majorelle ospita oltre 3000 specie botaniche, una villa in stile art déco ed un museo della storia dei Berberi, un paradiso per gli Instagrammer con i suoi colori vivaci e brillanti!

Tangeri – Questa affascinante città offre ai visitatori spiagge incontaminate, una ricca storia, paesaggi mozzafiato e l’autentica cucina marocchina con un mix interessante e cosmopolita di influenze africane ed europee. Fate un passo indietro ed esplorate la Medina di Tangeri, una città vivace ed energica dove troverete vicoli tortuosi, piccoli musei nei palazzi ristrutturati, monumenti storici e souk. Questa zona è uno dei migliori posti da visitare nella città per l’atmosfera e la fotografia. Durante la visita, assicuratevi di concedervi la tradizionale cucina marocchina, come le famose tangine servite in una pentola di terracotta e piene di sapori, da non perdere! Andate alla scoperta della Grotta di Ercole – la più importante attrazione a Tangeri e una delle più grandi grotte dell’Africa. Questo intrigante complesso di grotte è intriso di miti e leggende – una visita obbligatoria per tutti i turisti!

Ryanair opera oltre 50 voli settimanali verso destinazioni marocchine dagli aeroporti italiani per tutta l’estate. Per permettere ai nostri clienti italiani di visitare queste incredibili destinazioni marocchine, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale a tempo limitato con tariffe disponibili a partire da soli €19,99 per viaggiare fino ad ottobre 2022. Queste tariffe andranno sicuramente a ruba, quindi assicuratevi di accedere a Ryanair.com prima della mezzanotte di giovedì 10 marzo.

Notizie Trasporti Viaggi