Apre ad Aprile Riva del Sole Resort&SPA sulla costa Toscana

Apre ad Aprile Riva del Sole Resort&SPA sulla costa Toscana

Immodrone, Riva del Sole, Castiglione della Pescaia (GR)

L’iconico Resort sulla costa tirrenica della Toscana, annuncia l’apertura della stagione il 16 aprile. Una ripartenza all’insegna di tante novità, invariate invece, la sua natura green la gastrononia la cultura del territorio che lo circonda e il bellissimo mare che si presenta, fin dall’ingresso come in una cartolina, con i grandi spazi verdi, i lunghi viali e i due complessi immersi nell’ampia pineta di 27 ettari dell’Hotel ed il Residence.

Il desiderio di rigenerarsi e fare il pieno di energia parte proprio da qui, in un luogo quasi magico circondato dalla natura mediterranea, dove ritrovare il proprio equilibrio in un’atmosfera unica, fatta di interminabili passeggiate sulla sabbia finissima, di benessere, e di buona cucina.

Già nel 2021 Riva del Sole Resort&SPAè stato nominato come primo VERIFIED Resort sul Mar Tirreno in Toscana, che collabora con la principale azienda sanitaria digitale Sharecare e Forbes Travel Guide, l’autorità globale dell’ospitalità, per convalidare le procedure e i protocolli di sicurezza sanitaria del Resort.

Ogni anno la Struttura apre le porte con novità importanti dal punto di vista del restyling di varie aree del Resort che, nel tempo, lo hanno reso sempre più moderno e all’avanguardia pur mantenendo uno stile sobrio ma “esclusivo”. Il tutto grazie all’opera minuziosa della designer Eva Khoury e alla sua grande esperienza internazionale nel mondo dell’hôtellerie. Khoury, durante i suoi innumerevoli viaggi, trae spunti che rielabora con la sua inventiva per poi applicarli agli ambienti che modifica coerentemente con lo spazio.

La stagione prossima vede il rinnovo da parte della designer di 5 nuovissime “Ville Deluxe” di circa 88 mq. nell’area Residence, completamente rimesse a nuovo con relativi servizi. Gli arredi sono stati ideati e fatti realizzare appositamente da Eva Khoury, dominano colori chiari che richiamano la terra, il mare, e la sabbia, e un incantevole terrazzino completa l’atmosfera. i lunghi viali e i due complessi immersi nell’ampia pineta di 27 ettari: l’Hotel ed il Residence. (https://www.rivadelsole.it/it/residence/residence-4****-superior.html)

Le nuove Ville hanno a disposizione, come tutto il restante Residence, la spiaggia privata di 600mt, il Centro Benessere con 3 piscine, di cui una semi-olimpica e una con acqua di mare, vasca idromassaggio, centro SPA per trattamenti estetici e massaggi, sauna, hammam, palestra ben fornita e centro nautico.

Per l’Ospite che desidera l’”esclusività” vi è la tariffa “Premium” con innumerevoli servizi in più come: 2 ombrelloni in prima fila, 4 lettini per appartamento, teli mare per ciascun cliente, ingresso al centro Wellness, servizio bagagli al check-in e al check-out, pulizia tutti giorni (interni, camere, bagno e terrazza), inclusa zona cucina e stoviglie.

Tutti i 182 appartamenti sono immersi nella natura sotto ai pini marittimi tipici della Maremma Toscana. La ricetta del Residence di Riva del Sole Resort & SPA è perfetta in quanto unisce rustico, tradizionale, libero e personale.

Altra novità del 2022 riguarda la proposta gastronomica del “Ristorante LA PALMA” già rinomato per l’alto livello del servizio di sala: la cucina sarà guidata dal nuovo Executive Chef Dario Bettoni, originario di Romano di Lombardia (BG), diplomato presso l’Istituto Professionale Alberghiero di San Pellegrino Terme (BG). Ha avuto molte esperienze in Ristoranti di Hotel importanti come Is Arenas del Forte Village Resort, Milan Mariott Hotel nonché all’Altro Vissani di Todi. Dopo un breve tempo trascorso a Parigi, rientrato in Italia alla guida della brigata di cucina di Masseria della Volpe, luxury eco-resort e, per ultimo il ruolo di Corporate Executive Chef, per la riorganizzazione delle cucine delle quattro strutture ricettive Capo Vaticano Resort Thalasso Spa, Baia del Sole Resort, Villa Paola e La Dolce Vita a Tropea.

La Palma accoglierà gli ospiti con una cucina di stile e con proposte mirate. Lo Chef gestirà le diverse aree ristorative della Struttura che avranno, dunque, un vero fine dining di ricerca e riscoperta delle materie prime nel rispetto del principio dell’eco-sostenibilità, vero fil rouge che contraddistingue da sempre tutto il Resort.

Nella prossima stagione verrà messa in risalto la parte “intrattenimento” con un nuovo palco modernissimo e un nuovo progetto di animazione.

Tantissime sono le proposte anche per gli amanti della natura, Riva Del Sole Resort & Spa è infatti una tra le 40 destinazioni di viaggio top secondo The Guardian, l’autorevole quotidiano britannico.un perfetto e punto di partenza per chiunque voglia andare alla scoperta della Maremma Toscana.

Hospitality Notizie