Con l’Augustus Beach Club riapre la Versilia più glamour

Con l’Augustus Beach Club riapre la Versilia più glamour

Giacomo Maschietto, CEO Augustus Hotels.

L’8 aprile riapre l’Augustus Beach Club con una proposta Food & Beverage dello Chef Giovanni Giammarino, che da febbraio è Executive Chef del Ristorante Bambaissa e Bamba Chill. Con l’Augustus Beach Club, per Pasqua, aprirà anche la storica Villa Agnelli, collegata alla spiaggia dall’unico sottopassaggio privato della Versilia, che accoglierà gli ospiti in un ambiente di charme, nelle camere arredate dalla storica famiglia torinese nel secolo scorso, con la sua terrazza per le colazioni affacciata sull’ampio giardino.

Il 18 maggio, infine, l’apertura di tutte le restanti strutture parte del resort diffuso, da oltre 70 anni è protagonista indiscusso di Forte dei Marmi e della Versilia. La Dolce Vita di Forte dei Marmi rinasce così in primavera, nel contesto di quell’eleganza innata e senza tempo dell’iconico resort diffuso dell’Augustus Hotel & Resort, le sue sette ville, tra cui l’esclusiva Villa Agnelli, l’Augustus Beach Club e l’Hermitage Hotel & Resort, tutte proprietà della Famiglia Maschietto, esempio di una storia di family business di successo tutta italiana.

Giovanni Giammarino

 L’8 aprile l’Augustus Beach Club, vera e propria oasi glamour di Forte dei Marmi, in stile Alchemist Botanical Club, interpretazione di un lifetsyle contemporaneo e attuale, riapre con una proposta gastronomica ripensata in chiave contemporanea dall’Executive Chef Giovanni Giammarino; una cucina fatta di grandi classici rivisitati, attualizzati, dove i sapori e gusti dell’Italia sono protagonisti assoluti, proposta con nuove prospettive, criteri e consistenze, e una grande attenzione alle materie prime frutto della biodiversità tipica della zona. Il nuovo menù è una riscoperta del gusto, al tempo stesso piacere sensoriale e relazione intensa con la bellezza del territorio che si riflette anche sul piano estetico di ogni singolo piatto.

Lo Chef intende raccontare la sua visione di cucina Italiana moderna, attraverso un fine dining fatto di piatti ricercati, una proposta creativa nelle soluzioni e negli abbinamenti, senza essere troppo sperimentale, regalando ai commensali anche il piacere dell’aspetto dei suoi piatti. La stessa filosofia di ritrova nel menù in versione snack offerto sotto le tende del Beach Club e nel daily menù in chiave bistrot del Bamba Chill, sempre più oasi nel verde. Una speciale carta sushi sarà proposta sia al lunch che all’aperitivo per soddisfare tutti i palati e offrire un’alternativa fresca e molto adatta alla location sulla spiaggia.

Ho voluto associare ogni portata ad una reazione gustativa basata su contrasti e abbinamenti anche cromaticamente inaspettati.” racconta lo Chef Giovanni Giammarino. “Tutte le cotture avranno la caratteristica di mantenere preservate le qualità organolettiche dei prodotti e ogni associazione gusto-olfattiva degli elementi correlanti è stata pensata per esaltare al meglio le caratteristiche della materia prima impiegata”.

saltare anche le stagionalità dei prodotti impiegati è fondamentale nella cucina dell’Augustus Beach Club, in cui si rivede la formazione d’alta ristorazione del nuovo Chef, dove non mancano i grandi classici resi contemporanei per non trascurare antichi sapori italiani conosciuti anche dalla clientela straniera; “Monti e Mari” un percorso gustativo cromatico che evoca i contrati del mare della Versilia con le sue Apuane, “Il negativo di amatriciana”, un raviolo che contiene la tipica salsa italiana come scoperta e esplosione di gusti, “Ricciola alla marinara con cipolle di Tropea croccanti” e infine “Crêpes Alaska alla lampada” un flambè con gelato alla vaniglia preparato espresso al tavolo sono dall’antipasto al dolce alcuni dei piatti signature della nuova proposta gastronomica, che ogni quindici giorni proporrà novità.

 Lo Chef Giovanni Giammarino, romano ma cittadino del mondo, dal brillante passato come direttore d’orchestra e dopo una preparazione acquisita con più di quindici anni nelle cucine stellate italiane ed europee, porta la sua competenza e l’amore per illlo in un ambiente esclusivo e di qualità come quello dell’Augustus Beach Club. Qui si incrociano la raffinatezza di un percorso personale e quella degli ospiti, capaci di fare proprio il riflesso sociale e comunicativo dell’arte culinaria. Il valore della condivisione è fortemente legato alla cultura e alla sensazione gustativa con una connotazione allo stesso tempo di informazione ed emozione, al fine di partecipare alla costruzione dell’individuo sin dalla tenera età; lo Chef infatti ha prestato anche molta attenzione a creare un menù bambini adatto ai futuri turisti della sua oasi irresistibile, per educarli ai sapori sani e appaganti.

 La riapertura dell’Augustus Hotel & Resort con tutte le sue strutture di charme a cinque stelle (le sue sette ville, tra cui l’esclusiva è prevista il 18 maggio, riconfermando il proprio valore per Forte dei Marmi e la Versilia, protagonista nel nuovo modo di viaggiare più intimo e ricercato e nella cornice di un’atmosfera retrò. Sin dal 1953 infatti, il resort si è confrontato con la visione assolutamente moderna dell’allora proprietaria Augusta Pesenti, la quale ha pensato di trasformare la sua residenza privata in struttura ricettiva, incluse le ville presenti nel suo parco. Il resort diffuso è diventato a quel punto un affermato sinonimo di quiete, benessere all’aria aperta, un modo nuovo per godere degli ampi spazi a disposizione, elemento importante per l’espansione del turismo d’élite e le ville private di Forte dei Marmi già a partire dal Novecento.

 La nostra missione da 70 anni è quella di offrire ai nostri cliente un soggiorno sempre più esperienziale, glamour e indimenticabile” afferma Giacomo Maschietto, CEO Augustus Hotels“Siamo felici di poter proporre quest’anno una nuova esperienza anche gastronomica, sempre in linea con la nostra storia e le nostre tradizioni, ma con un tocco di ricercatezza in più.”

Enogastronomia Hospitality Notizie