Il Faloria Mountain Spa Resort per la Pasqua in famiglia

Il Faloria Mountain Spa Resort per la Pasqua in famiglia

Faloria Restaurant photo Andrés Otero

Lo storico hotel cinque stelle a Cortina, per rendere ancora più speciali le festività pasquali in montagna propone un soggiorno dedicato al relax e divertimento in famiglia. Dai trattamenti Spa studiati per regalare una nuova esperienza a mamma e papà con i loro bambini, alle golose merende in malga, fino allo speciale menù di Pasqua che unisce momenti di convivialità a una ricercata proposta gourmet.

Trattamento Let’s Be Beauttiful

Novità per le famiglie è il “Massaggio di coppia con il tuo piccolo”, indicato per i bambini dai 3 ai 12 anni. L’esperienza concilia i momenti di relax della mamma e del papà a quelli di gioco e scoperta del bambino. Mentre il genitore è impegnato in un trattamento personalizzato in base alle singole esigenze, il bambino sarà coinvolto in uno speciale massaggio aromaterapico. L’aromaterapia è una medicina naturale diffusa, capace di stimolare i sensi e le emozioni dei bambini. Viene proposto con tre diverse essenze, in grado di andare incontro ai gusti di grandi e dei più piccoli: biscotto al cioccolatocappuccino o mandarino.

 Il massaggio al Biscotto al cioccolato o al Cappuccino è un trattamento rilassante ed emozionale, realizzato con una tecnica dolce e distensiva. Il profumo dei biscotti appena sfornati e la fragranza dolce del cappuccino svegliano emozioni, ricordi e sensazioni passando attraverso l’olfatto, il più potente ed antico dei sensi, direttamente legato alle zone dove custodiamo le nostre memorie. Ciò stimola il buonumore, favorendo il risveglio dei ricordi d’infanzia negli adulti e di momenti di giochi e coccole nei bambini. Il massaggio al mandarino grazie al profumo delicato del frutto appaga anche i sensi dei più piccoli. L’elevata presenza di vitamina C genera sensazioni positive nel bambino, oltre a formare la sua memoria olfattiva. Negli adulti il mandarino stimola il rilassamento muscolare ed ha un’azione distensiva sull’epidermide, oltre ad accelerare l’attività metabolica e rendere la pelle più tonica.

Per chi non vuole rinunciare alla bellezza, la Spa propone anche il trattamento estetico “Let’s be beautiful”: mentre la mamma si gode una manicure o una pedicure classica, i più piccoli possono divertirsi facendosi decorare le loro unghie con gli smalti più colorati.

 Spazio anche alla coppia: per i genitori che cercano un momento d’intimità ideale è il massaggio con pietre calde “A moment for us”, realizzato con un’antica tecnica orientale che unisce la manualità di un massaggio delicato alle proprietà benefiche delle pietre laviche, capaci di trattenere il calore rilasciandolo una volta a contatto con la pelle. Il trattamento infonde piacevoli energie ai sensi e alla mente, liberando le tensioni muscolari e nervose. Viene realizzato utilizzando l’olio vegetale naturale di Camelia un piccolo albero originario dell’Asia considerato fin dai tempi antichi un alleato di bellezza. Grazie alle vitamine A ed E, l’olio alla camelia rigenera in profondità i tessuti cutanei, offrendo un effetto anti aging a viso e corpo.

Per un pomeriggio in famiglia alla scoperta dei sapori di montagna il resort propone la “Merenda in Malga” presso l’agriturismo El Brite de Larieto. Una pausa che riporta i più grandi ai ricordi d’infanzia e soddisfa la golosità dei più piccoli. Al Brite de Larieto dalle 16 alle 18, si potrà gustare una merenda a base delle specialità locali, piatti caldi sia salati che dolci per stuzzicare e viziare il palato, come il kaiserschmarren o il buchteln alla crema, passando ai bomboloni caldi e toast. Il tutto immersi nella calda e magica atmosfera della malga.

Per rendere ancora più speciale il giorno di Pasqua il Faloria Restaurant propone un menù di Pasqua pranzo e cena dedicato ai sapori della montagna, in cui i piatti della tradizione sono rivisitati in chiave contemporanea come nel Carpaccio di fassona con carciofi in olio cottura, chips di pecorino e maionese alla colatura o i Tajarin 30 tuorli con burro di malga nocciolato, fave e tartufo. Segue come secondo di carne Variazione di agnello con purè di patate tartufato e cicoria ripassata e l’immancabile dolce della tradizione pasquale: la Colomba artigianale del resort. Per gli ospiti dell’hotel sarà inoltre possibile gustare le colazioni di Pasqua e Pasquetta con un buffet ricco e orari prolungati.

Enogastronomia Hospitality Notizie