Sport Turismo e accessibilità alla AeQuilibrium Beach Volley Marathon® di Bibione

Sport Turismo e accessibilità alla AeQuilibrium Beach Volley Marathon® di Bibione

Dal 13 al 15 Maggio, il torneo di beach volley più “democratico” del mondo ritorna sulla spiaggia di Bibione. Oltre 10 mila partecipanti, 2200 squadre iscritte, 200 campi da gioco e 2 chilometri di spiaggia riempiti di palloni che volano in alto. Il cielo è quello di Bibione (Venezia) e il torneo è il più partecipato al mondo: è la AeQuilibrium Beach Volley Marathon® ed è pronta a incantare tutti nel prossimo fine settimana (13-15 maggio). Tutti vuole dire semplicemente “insieme”: maschi e femmine, persone con e senza disabilità, campioni e amatori, giocatori e spettatori, giovanissimi e non.

È la sfida di Bibione, prima destinazione turistica accessibile in Italia che ospita questo evento spettacolare arrivato all’edizione numero 27 e organizzato magistralmente da SportFelix.

AeQuilibrium Beach Volley Marathon sarà anche la prima e unica tappa di Beach ParaVolley, la disciplina sportiva per atleti con disabilità candidata ufficiale per le prossime olimpiadi.

Presenti le nazionali di Italia, Ungheria, Polonia, Slovacchia e Slovenia. Presente anche il presidente di ParaVolley Europe, Branko Mihorko e il presidente del Comitato Italiano Paralimpico del Veneto, Ruggero Vilnai.

AeQuilibrium Beach Volley Marathon è anche l’appuntamento di tanti campioni. Hanno già raccolto la sfida le campionesse italiane in carica, Jessica Allegretti e Giulia Toti, che affronteranno gli avversari nella categoria 2×2 femminile. Insieme a loro, due esponenti di spicco del campionato italiano maschile, Fabrizio e Francesco Manni, e l’ex maglia azzurra Matteo Ingrosso, due volte campione d’Italia e detentore di numerose medaglie internazionali.

AeQuilibrium Beach Volley Marathon non conosce barriere e limiti di età. Il duo più maturo conta un totale di 128 anni, da dividere tra Luca Malisardi (61 anni) e Vinicio Orlando (67 anni), gli atleti del gruppo “Beachers over 60 d’Italia”. E nella lista dei campioni c’è Nicola Grigolo. Classe 1967 e veterano dei Giochi Olimpici di Atlanta 1996, è stato il primo italiano del Beach Volley a vincere un Campionato del Mondo, aggiudicandosi la medaglia d’oro sulla sabbia di Dubai nel 1993.

AeQuilibrium, già premium partner della Federazione Italiana Pallavolo, sarà Title Sponsor dell’evento.

SportFelix è il marchio degli eventi sportivi di successo, come AeQuilibrium Beach Volley Marathon®. Persone che conoscono il valore dello sport per la società e le sue regole, capaci di organizzare competizioni sportive di livello internazionale, pianificando anche l’accoglienza e tutti i servizi connessi.

La spiaggia di Bibione, il campo da gioco “naturale” per il Beach Volley. Situata nella parte più orientale della provincia di Venezia, Bibione è tra le prime destinazioni turistiche italiane per numero di presenze turistiche. La spiaggia è conosciuta per la sua straordinaria ampiezza, ideale per l’organizzazione di eventi sportivi di rilevanza internazionale che coinvolgono migliaia di partecipanti direttamente on the beach.

Eventi e cultura Notizie sports