Per la campagna “Experience a World Beyond”, Qatar Tourism premiato agli Experience Maker Awards 2022

Per la campagna “Experience a World Beyond”, Qatar Tourism premiato agli Experience Maker Awards 2022

Experience a World Beyond Paragliding at The Pearl Qatar

Adobe, la software house statunitense ha premiato Qatar Tourism per aver sfruttato al meglio i prodotti Adobe nella sua campagna globale “Experience a World Beyond”, permettendo di presidiare ogni tappa della customer journey e raggiungendo più di 400 milioni di persone.

Experience a World Beyond Nobu

La collaborazione con Adobe ha permesso e permetterà a Qatar Tourism di rimanere al passo con le esigenze dei viaggiatori e di comunicare al meglio le proprie bellezze ed unicità.

Qatar Tourism ha vinto il premio The Orchestrator agli Adobe Experience Maker Awards 2022 per aver sfruttato i prodotti Adobe, tra cui Adobe Analytics, Adobe Campaign, Adobe Experience Manager e Adobe Targe, e per aver allineato la customer journey dei futuri viaggiatori su diversi canali, luoghi, lingue e piattaforme, a sostegno della campagna globale “Experience a World Beyond“.

Experience a World Beyond Horses in Doha

La vittoria è stata ottenuta in seguito agli sforzi di Qatar Tourism per modernizzare il proprio marketing digitale e lanciare esperienze innovative, personalizzate e data-driven, tra cui l’applicazione mobile Visit Qataril sito web Visit Qatar, disponibile in sette lingue (italiano, inglese, francese, arabo, tedesco, turco e spagnolo), e diverse campagne ed iniziative di marketing, che finora hanno raggiunto più di 400 milioni di persone.

L’anno scorso Qatar Tourism ha lanciato la campagna internazionale multimediale “Experience a World Beyond” in 17 Paesi, investendo sulla televisione, la pubblicità out-of-home e le piattaforme social. Ad oggi, la campagna ha ottenuto più di due miliardi di impression, 600 milioni di visualizzazioni e oltre 100.000 nuovi contatti.

Experience a World Beyond_Sandboarding at the Inland Sea

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha dichiarato: “Mentre lavoriamo per realizzare la missione del Qatar di diventare una destinazione turistica di interesse mondiale, la nostra strategia di trasformazione digitale e il lavoro con Adobe ci permettono di identificare nuove opportunità per migliorare la promzione del Qatar e delle sue numerevoli attrazioni, aumentare la soddisfazione dei turisti e guidare la crescita del settore turistico del Paese.”

Info: www.visitqatar.com 

Eventi e cultura Notizie