Grand Hotel San Pietro di Taormina e la cena per due diventa un evento magico

Grand Hotel San Pietro di Taormina e la cena per due diventa un evento magico

Una cena elegante e una serata esclusiva al cinque stelle Grand Hotel di Taormina, da poco membro dei prestigiosi Preferred Hotels & Resorts in una terrazza sospesa sullo Ionio affacciata sulla magica Isola Bella, con la vista a perdifiato sul Golfo di Taormina, è scandita dai piatti di pesce dello chef Luca Miuccio, concordati e cucinati appositamente per la coppia.

L’acqua è tanto vicina da sentirne le onde che si infrangono sulla costa, le piante di agrumi e gli ulivi secolari ondeggiano i rami all’accenno di vento, tutt’intorno una distesa di fichi d’india e macchia mediterranea nutre la vista di colori e l’olfatto di aromi spettacolari. Il passo felpato dei camerieri non interrompe l’idillio della coppia al riparo da qualsiasi sguardo o interferenza, l’occasione perfetta per una proposta di matrimonio o per un anniversario speciale. Benedetto dalle stelle e dalla luna.

Gamberi Rossi e Scampi di Mazara, Linguine all’astice, Aragoste alla Catalana, ma anche ostriche e canolicchi accompagnati da Champagne per stuzzicare i sensi e celebrare una serata memorabile. Il menù è scelto dagli ospiti e concordato con lo chef per interpretare al meglio i gusti della coppia. La location è senza dubbio mozzafiato.

L’intimità conquistata si protrae nel centro benessere dell’hotel, anch’esso affacciato sullo Ionio e sul circostante giardino mediterraneo: vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, area relax con lettini rilassanti, angolo tisaneria e un’ampia palestra attrezzata con macchinari Technogym forniscono l’alchimia perfetta per prolungare lo stato di profondo benessere e infinita bellezza.

Il Grand Hotel San Pietro sorge all’interno di una villa del ‘900, restaurata nel dettaglio, ma tuttora custode della magnificenza con cui è stata costruita. Affacciarsi dai suoi balconi per ammirare l’incanto del mare, l’esuberanza della vegetazione, odorarne il profumo e poi chiudere gli occhi è un’esperienza indimenticabile. La vista spazia sulla splendida Isola Bella, sull’Etna e sulla baia di Naxos. Un rigoglioso giardino mediterraneo digradante sul mare diffonde effluvi di pino marittimo, ulivi e bouganville. E un balconcino a picco sullo Ionio rende possibile l’incantesimo di sfiorare cielo, mare e terra con un dito. Le suite, anch’esse con vista panoramica sullo Ionio, concedono momenti di piacevole riposo e risvegli quieti e rilassanti, inebriati dai profumi della macchia mediterranea che avvolge e abbraccia l’Hotel. Una grande piscina all’aperto offre corroboranti nuotate a picco sul luccicante mare blu della Sicilia. Ai piedi della piscina, un bar con gazebo accoglie spuntini, pranzi leggeri o aperitivi al tramonto. Al ristorante “Il Giardino degli Ulivi”, invece, va in scena un autentico trionfo della cucina siciliana, sovrastati dalla bellezza del mare di Taormina, dal profumo degli aranceti e dei cedri, e dalla pace di un cielo stellato.

I prezzi Grand Hotel San Pietro Taormina: • A settembre a partire da 530,00 € in camera classic, al giorno, con colazione, accesso alla SPA alla piscina esterna panoramica, alla sala fitness vista Mediterraneo, esclusi trattamenti beauty • Prezzo cena Rotonda sul Mare: 150,00 euro a persona

Info: www.sanpietrotaormina.com

Enogastronomia Eventi e cultura Notizie