Il Turismo Sostenibile alle Baleari nel 4°congresso dall’Agenzia di Strategia Turistica a Ibiza

Il Turismo Sostenibile alle Baleari nel 4°congresso dall’Agenzia di Strategia Turistica a Ibiza

Il 6 ottobre Ibizia  ospiterà il 4° Congresso del Turismo Sostenibile, una giornata che ha l’obiettivo di promuovere l’affermazione della sostenibilità e della resilienza nelle destinazioni e nelle aziende turistiche come elemento chiave per la ripresa ambientale, sociale ed económica. Tra i maggiori esponenti che prenderanno parte all’evento: Gabriel Castañares, Direttore generale della Segreteria di Stato per l’Agenda 2030 e Rosana Morillo, Direttore Generale del Turismo del Governo delle Isole Baleari.

Un occasione unica per confrontarsi sulle buone pratiche in grado di ispirare il cambiamento di paradigma verso la transizione ecologica e la leadership propositiva; oltre a promuovere la conoscenza e l’innovazione per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e l’Agenda Europea 2030 nel settore turistico.

Info: www.hic.travel 

Mallorca Golf

Dal 20 al 23 ottobre, Maiorca diventa teatro del miglior golf al mondo: va in scena la seconda edizione del Dp World Tour Mallorca Golf Open. I migliori giocatori del mondo verranno a Palma per affrontarsi sullo spettacolare campo di San Muntaner (Par 72) e per sfidare il campione in carica: Jeff Winther. L’evento, inolte, offre a diversi golfisti di alto livello l’ultima possibilità di entrare nei primi 60 della classifica della Race to Dubai.

Con i suoi tre campi da golf Son Vida, Son Muntaner e Son Quint, a pochi minuti di auto dal centro della capitale, il Gruppo Arabella ha una lunga storia nel golf professionale ed è pronto ad opsitare il Maiorca Golf Open, accogliendo e celebrando la risonanza mondiale dello stesso evento.

Info:  https://www.entradas.com/artist/mallorca-golf-open/?affiliate=EES.

Mallorca Film Festival

Dal 26 ottobre al 1° novembre, a Maiorca l’undicesima edizione del suo magnifico International Film Festival. Nonostante la sua breve storia, l’EMIFF è diventato uno dei festival cinematografici più rispettati del Mediterraneo. Anche quest’anno, infatti, attierà nella capitale maiorchina alcune delle menti più brillanti del cinema, prestigiosi registi e artisti indipendenti, per condividere i loro talenti ed esporre le loro opere. Il festival accoglie anche documentari, video musicali, corti d’animazione e corti sperimentali è il luogo ideale per i registi indipendenti per confrontarsi con i professionisti e tenersi aggiornati sulle nuove tendenze. La maggior parte degli eventi si concentra al Teatro Principal, al Cineciutat, a Port Adriano e al Museo d’Arte Contemporanea Es Baluard.

Info: https://www.evolutionfilmfestival.com/.

Il 12 novembre, torna la Uci Track Champions League 2022 e si riaccendono le luci al Velòdrom delle Isole Baleari. Palma torna ad ospitare i 72 atleti che competeranno nella corsa, tra di loro numerose stelle internazionali. Anche quest’anno, infatti, a difendere il trofeo ci saranno i detentori dei titoli della categoria maschile e femminile: Harrie Lavreysen (Olanda) and Emma Hinz (Germania), il primo due volte medaglia d’oro alle olimpiadi e la seconda cinque volte campionessa della stessa UCI.

Prima delle cinque tappe che si terrano poi a Berlino, St-Quentin-En-Yvelines e Londra (due volte), la tappa di Maiorca si svolgerà nel Velòdrom. La struttura multisport, con una capacità di 6000 posti, è stata inaugurata nel 2007 e ha ospitato i mondiali di ciclismo su pista lo stesso anno.

Per tutti gli appassionati questo è un appuntamento da non perdere!

Info: https://ucitrackchampionsleague.com/.

Il 13 novembre è il giorno in cui in tutto il mondo si celebra La Giornata Mondiale del Turismo del Vino. La seconda domenica di novembre. anche le Isole Baleari si uniscono a questi festeggiamenti con l’obiettivo di diffondere la cultura, il patrimonio e le tradizioni, nonché i produttori del vino e il loro enoturismo, valorizzando così i territori viticoli. Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, ognuna con la propria identità, ma tutte con un denominatore comune: il Mar Mediterraneo, che conferisce ai loro vini caratteristiche inconfondibili. Sono numerose, infatti, le cantine vinicole nell’arcipelago che vale la pena visitare, come – tra le tante – la cantina “Jaume de Puntiró” sull’isola di Maiorca, la cantina De Vins di Minorca, la Sa Cova di Ibiza e l’ENOTECUM di Formentera.

Info: https://www.thereisadayforthat.com/holidays/various/world-wine-tourism-day.

Eventi e cultura Notizie Viaggi