Salomon Italia rinnova la collaborazione tecnica fino al 2025 con Marcialonga

Salomon Italia rinnova la collaborazione tecnica fino al 2025 con Marcialonga

Il brand francese, che vanta oltre 75 anni di straordinarie innovazioni negli sport invernali, annuncia il rinnovo per altri tre anni con la più iconica Granfondo di sci nordico in Italia, accordo abbinato anche alla declinazione estiva “running #TomorrowIsYours.

Salomon Italia esprime grande soddisfazione e orgoglio nel comunicare il recente rinnovo della collaborazione tecnica fino al 2025 con Marcialonga, la più importante e famosa competizione granfondo di sci di fondo in Italia che, da sempre, si disputa nel mese di gennaio sulle nevi delle Valli di Fiemme e Fassa.

Newspower.it Trento www.newspower.it

Non solo. La cooperazione si estende anche alla Marcialonga Running, la gara che dal 2003 attira centinaia di appassionati podisti. Fin dalle prime edizioni della Marcialonga, Salomon e il Comitato Organizzatore della gara hanno sempre creduto nell’importanza della diffusione e promozione di quello che viene definito come lo sport “più autentico” della neve: lo sci nordico.

Nel corso della storia Marcialonga è stata dapprima il riferimento per i pionieri per poi diventare il palcoscenico che ospita professionisti del calibro Maurillo De Zolt, Jørgen Aukland, Asle Gjerdalen, Jerry Ahrlin, Michail Botvinov, Jesus Gutierrez e in campo femminile con Maria Bonaldi Canins, Guidina Dal Sasso, Britta Johansson Norgren, Tatiana Bondareva o Cristina Paluselli.

Proprio di recente, infatti, il brand ha lanciato il nuovo claim “Tomorrow is Yours” volto ad ispirare un pubblico nuovo e più giovane di appassionati di outdoor e atleti, pronti a liberare la migliore versione di sé stessi diventando loro stessi agenti di un cambiamento positivo.

Ilaria Cestonaro

Con questo accordo si firma un sodalizio con Marcialonga e il Comitato Organizzatore che insieme da 50anni danno vita al più importante evento italiano nel panorama dello sci nordico. La nostra ambizione è di costruire il nostro domani in un progetto attento all’ambiente attraverso le esperienze uniche che gli sport di montagna possono offrire. La prossima edizione del 29 Gennaio 2023 sarà la celebrazione della 50esima edizione della Marcialonga ed un sentito ringraziamento va ai collaboratori e volontari che lavorano con passione e con autentico amore per la montagna”. Ilaria Cestonaro Marketing manager Salomon Italia.

Notizie sports