Il ritorno di Giorgio Rocca sotto il segno di “Atomic Legends”

Il ritorno di Giorgio Rocca sotto il segno di “Atomic Legends”

Presentato ufficialmente questo fine settimana a Cortina, occasione la splendida cornice della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile, il ritorno a fianco del brand austriaco dell’ex slalomista azzurro capace nella stagione 2005-2006 di vincere 5 slalom di fila (come solo Stenmark e Girardelli) e la Coppa del Mondo di specialità. Bentornato Campione!

Con ATOMIC Legends il brand austriaco continua ad essere vicino ai suoi atleti più iconici e vincenti. Parliamo di nomi conosciuti a livello mondiale con cui, insieme, è stata scritta la storia dello sci moderno oltre che del brand, che ricordiamo è il più vincente in assoluto nello sport bianco.

ATOMIC Legends va considerata come una sorta di esclusiva hall of fame del Circo Bianco, all’interno della quale l’azienda austriaca riserva da tempo un “ruolo” speciale per i suoi campioni, con l’intento di continuare nel rapporto di cooperazione una volta terminata la carriera agonistica senza escludere, poi, il loro coinvolgimento quali “ambasciatori” del brand durante incontri, eventi, manifestazioni, gare. E quale appuntamento poteva essere ideale se non la Coppa del Mondo di Sci Alpino a Cortina di questo fine settimana, all’interno di una delle attività programmate insieme a Fondazione Cortina, per annunciare ufficialmente un nuovo arrivo in ATOMIC Legends: Giorgio Rocca!

Molti ricorderanno come Giorgio sia stato considerato l’erede del grande Alberto Tomba nello slalom: con il suo set-up ATOMIC è entrato nella storia dello sci azzurro nella magica stagione 2005-2006 con 5 vittorie consecutive in Coppa del Mondo in altrettante gare di slalom speciale, disputate a Beaver Creek, Madonna di Campiglio, Kranjska Gora, Adelboden e Wengen. Un filotto di successi che lo fecero diventare il terzo sciatore nella storia a vincere le prime tre gare della stagione, dopo Ingemar Stenmark e Alberto Tomba, ed eguagliando il primato dello stesso Stenmark e di Marc Girardelli di cinque vittorie consecutive. Il 10 febbraio 2006, poi, in occasione della Cerimonia di apertura dei XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006 pronunciò il Giuramento Olimpico a nome di tutti gli atleti partecipanti ai Giochi. Nella stagione 2006-2007 Giorgio Rocca firmò anche una “speciale” linea sci Atomic Race S Limited Edition per il brand… oggi il suo “Ritorno al Futuro

Oltre al nuovo arrivo di Giorgio Rocca in ATOMIC Legends troviamo straordinari campioni del calibro di Benjamin Raich, Benjamin Weger, Carlo Janka, Claudia Nystad, Daniel Albrecht, Dario Cologna, Eva Maria Brem, Franz Heinzer, Hermann Maier, Katharina Gutensohn, Markus Wasmeier, Marlies Raich, Michael Walchhofer, Michaela Kirchgasser, Peter Fill, Stephan Eberharter, Steve Locher, Tobias Angerer, William Besse

Eventi e cultura Notizie sports