Relegance Collection, la nuova apertura a Punta Conterie Murano: accoglienza, gastronomia, arte design

Relegance Collection, la nuova apertura a Punta Conterie Murano: accoglienza, gastronomia, arte design

Relegance – The Unexpected Collection, che comprende gli hotel cinque stelle Palazzina Grassi a Venezia e Rosapetra SPA Resort a Cortina, ha scelto di arricchire e diversificare il proprio portfolio con l’apertura di Punta Conterie a Murano. La nuova location è un ristorante e spazio espositivo che instaura in particolare con Palazzina un filo diretto per offrire agli ospiti dell’hotel, ma non solo, un’esperienza ancor più completa alla scoperta della Laguna e delle sue tradizioni.

 
Punta Conterie è frutto di un attento restyling di una parte delle ex Conterie di Murano, tra le costruzioni più rappresentative di archeologia industriale dell’isola. Un progetto di riqualificazione urbana nato nel 2019 dalla visione dei proprietari Alessandro Vecchiato e Dario Campa, che hanno affidato a Relegance la sua gestione.
 
Sono convinto che l’ottimo lavoro già impostato da Vecchiato e Campa, unito alla nostra expertise nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza di lusso faranno di Punta Conterie un vero  punto di riferimento nell’offerta enogastronomica e lifestyle lagunare, dando anche nuovo impulso all’Isola di Murano, che sta vivendo un momento molto positivo con l’apertura di nuove strutture ricettive di alto livello; sicuramente un luogo unico dove far vivere una experience esclusiva che unisce tradizione, cultura e proposte gastronomiche innovative”, ha commentato Antonio Onorato, Titolare e Ceo di Relegance.

 
Punta Conterie è un hub dal fascino poliedrico, nel quale si fondono tradizione vetraria, arti visive ed esperienze inedite. La terrazza di Vetri restaurant in particolare è luogo di straordinaria suggestione con vista sui tre canali principali di Murano, per cene ed eventi privati all’aperto. Completano il percorso gastronomico le due aree interne, sala Camino e sala Privé, oltre a Vetri Bistrot al piano terra, per una pausa informale.

In questo contesto, Chef Johnmark Nanit con la supervisione di Fabio Manni, Executive Chef del Gruppo Relegance offre un percorso gastronomico costruito sui profumi e sapori della laguna veneta accostati alle migliori materie prime del territorio e della Penisola. L’offerta mixology fa capo a Luca Kelm, bar manager di Relegance.
Al piano terra, si trova invece un nuovo indirizzo dedicato all’arte e al design, un concept store di 200 metri quadrati che ospiterà eventi ed esposizioni pop up in sinergia con brand contemporanei del panorama internazionale.
Relegance porta a Punta Conterie tutta la sua esperienza e la sua firma con l’obiettivo di inserire Murano nella mappa culturale e gourmet internazionale grazie a proposte eno-gastronomiche ed esperienze “unexpected”, come recita il payoff del Gruppo. 

Eventi e cultura Hospitality Notizie