Con Carta Giovani di Airbnb e l’app IO il mese sabbatico è scontato

Con Carta Giovani di Airbnb e l’app IO il mese sabbatico è scontato

Airbnb, la piattaforma globale di viaggio che conta oltre 4 milioni di host e più di un miliardo di ospiti nel mondo, è partner ufficiale della Carta Giovani Nazionale, lo strumento digitale a disposizione di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni che consente di accedere a sconti e agevolazioni.

Viaggiare per conoscere un’altra cultura, anche in solitaria

Airbnb nasce proprio con l’intento di permettere ai viaggiatori di soggiornare in una stanza a casa di un’altra persona. La recente introduzione della Categoria Stanze sulla piattaforma rappresenta una nuova versione di quell’idea originale, che dà modo di viaggiare provando esperienze autentiche senza spendere troppo. Un’opzione concreta, tra l’altro, in tempi in cui i rincari sono continui, e rischiano di mettere a rischio il budget vacanze: lo scorso anno oltre l’80% delle stanze private nel mondo, infatti, aveva un costo inferiore ai 100 dollari a notte, mentre in Italia la media era di 71 Euro per notte (Fonte: Summer Release 2023; Prezzo a notte incluse tasse e commissioni.).

Un’esperienza che sempre di più viene vissuta anche in solitaria: su Airbnb, nel primo e terzo trimestre del 2022, quasi un quarto degli italiani ha scelto di viaggiare da solo, con una particolare predilezione per i soggiorni a lungo termine, di più di 28 giorni, intrapresi da più della metà degli ospiti ( Fonte: Airbnb lancia un nuovo strumento di sicurezza per i viaggi in solitaria ). Una sorta di “mese sabbatico”, che permette a chi viaggia di immergersi a pieno in un’altra cultura.

L’offerta Airbnb attraverso la Carta Giovani Nazionale permetterà ai ragazzi che prenoteranno un soggiorno di almeno 28 giorni sulla piattaforma, ovunque nel mondo, di usufruire di un 10% di sconto, fino ad un massimo di 100 Euro. L’offerta è valida dal 17 maggio 2023 per prenotazioni con check-in entro il 30 novembre 2023, fino a esaurimento.

La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili. Una carta virtuale all’interno della quale i ragazzi e le ragazze possono acquistare beni e fruire di servizi e opportunità, beneficiando di agevolazioni e percorsi dedicati da parte delle aziende pubbliche e private che sono partner del progetto.

AIRBNB Airbnb è una piattaforma globale di viaggio fondata nel 2007 a San Francisco. Oggi conta oltre 4 milioni di host che hanno accolto e fatto sentire a casa oltre 1 miliardo di ospiti. Gli host Airbnb condividono sia i propri immobili, sia le proprie passioni e, insieme ai loro ospiti e alle comunità locali, sono la chiave per il turismo autentico, inclusivo e sostenibile che la piattaforma promuove.

Notizie Viaggi