La Gemma Hotel apre nel centro di Firenze tra i quartieri più eleganti della città

La Gemma Hotel apre nel centro di Firenze tra i quartieri più eleganti della città

A due passi dai monumenti simbolo di Firenze, in una posizione strategica, La Gemma Hotel ha aperto le porte, inaugurando una nuova era nell’ospitalità fiorentina. L’albergo – che offre 23 camere e 16 suite – sorge in Via Calimala nell’ottocentesco Palazzo Paoletti, progettato dall’architetto italiano Tito Bellini e già Residenza dell’Arte degli Albergatori.

Oggi la proprietà – la famiglia Cecchi – scrive un nuovo capitolo della storia di questo palazzo, trasformandolo in un rifugio esclusivo, dotato dei comfort più moderni. Gli appassionati di design apprezzeranno lo stile fresco e carismatico che combina una palette di colori caldi e avvolgenti ispirati alle sfumature del Duomo di Firenze – come il verde agave, il cipria e l’avorio – con motivi geometrici audaci, dettagli esotici, tessuti preziosi, ceramiche e marmi pregiati.

Come uno scrigno da scoprire, La Gemma Hotel racchiude la visione dei suoi proprietari, cinque fratelli fiorentini doc, che hanno che hanno attinto dalla propria esperienza nel campo dell’arte, dell’architettura, della moda e del design per creare questa oasi eclettica nel cuore pulsante di Firenze.

L’albergo offre innumerevoli angoli tutti da scoprire: al Lounge Bar o sul rooftop panoramico si può gustare un cocktail d’autore con sottofondo di musica jazz, mentre l’Allure Spa, nascosta nelle cantine storiche, è un santuario di pace che propone rituali benessere che utilizzano la tecnologia all’avanguardia di Bioloqique Recherche, oltre a un bagno turco, una vasca idromassaggio, una cascata di ghiaccio e due cabine per trattamenti.

Il fiore all’occhiello dell’offerta è senza dubbio il ristorante gourmet, Luca’s, guidato dallo Chef Paolo Airaudo. Dopo aver lavorato in importanti ristoranti – da Ginevra a Hong Kong – e aver ottenuto due stelle Michelin con il suo ristorante Amelia di Paulo Airaudo a San Sebastian, lo chef italo-argentino approda a Firenze proponendo la classica cucina italiana, ma rivisitata con un tocco innovativo e internazionale, dove protagonisti sono gli ingredienti freschi e di stagione.

L’animo di La Gemma Hotel è quello di una casa d’eccezione, dove grazie alla famiglia Cecchi l’ospite potrà vivere esperienze da sogno, esclusive e mai banali. Il team concierge è a disposizione per organizzare attività personalizzate in tutta la Toscana: da una visita privata a profumerie locali, laboratori artigianali e atelier, a un corso di cucina in un casolare in campagna, da un tour in elicottero per ammirare la città dall’alto, a una degustazione di vini pregiati in alcune delle cantine più rinomate della regione.

Info: www.lagemmahotel.com

Hospitality Notizie