Fine settimana in Maremma tra musica, cultura, degustazioni e enogastronomia

Fine settimana in Maremma tra musica, cultura, degustazioni e enogastronomia



Sabato 8 luglio, in piazza Castello a Montemerano, alle ore 21, Accademia del Libro e Pro Loco Montemerano vi invitano a partecipare allo spettacolo musicale narrativo  DA ABBEY ROAD AL COLOSSEO, di di Bianka e Francesca De Fazi, le ragazze che rubarono l’agenda di Paul McCartney.
Bianka e Francesca De Fazi leggeranno brani dal libro  autobiografico Da Abbey road al Colosseo di Castelvecchi editore ed eseguiranno pezzi tratti dall’ album The Loot, il nuovo EP di brani originali con caratterizzante sound beatlesiano. 
Francesca alla voce e alla chitarra e BianKa alla voce saranno accompagnate da Sabrina Scriva al basso.

Sabato 8 luglio alle ore 18,30 al Polo Culturale Pietro Aldi di Saturnia, per la rassegna “Oltre il tempo”, ci sarà la presentazione e la degustazione dei vini dell’Azienda Agricola Poggio Brigante, accompagnati dai formaggi del Caseificio di Manciano e dai salumi della Cooperativa di Pomonte.
 L’ingresso è gratuito ed è inclusa la visita alla collezione del polo, l’esposizione permanente di Pietro Aldi, e la mostra “Passioni di un collezionista. Dipinti fiamminghi e olandesi del Cinque e Seicento” 
 I posti sono limitati quindi è fondamentale la prenotazione.
Tel. 0564601280 info@poloaldi.it

Sempre sabato 8 luglio a Manciano, il Rione Monumento invita all’Aperimonumento, iniziativa dal sapore enogastronomico che si svolgerà in via Martiri della Liberà dalle ore 20 del Comitato Bottai Mancianesi.

Eventi e cultura Notizie