Flydubai, dopo i record di passeggeri nell’estate 2023 apre i voli per le mete da sogno della Malesia

Flydubai, dopo i record di passeggeri nell’estate 2023 apre i voli per le mete da sogno della Malesia

Flydubai Boeing 737 MAX 8 photographed on July 26, 2017 from Wolfe Air Aviation’s Learjet 25B.

La compagnia, ha operato più di 32.000 voli attraverso una rete, in continua crescita, di 120 destinazioni in 52 paesi. Corfù in Grecia e Olbia in Sardegna sono state le ultime due aggiunte alle rotte estive stagionali di flydubai, offrendo ai passeggeri più opzioni per viaggiare verso queste popolari destinazioni turistiche.

Ghaith Al Ghaith, Chief Executive Officer di flydubai, ha dichiarato: “Continuiamo a creare flussi di libero scambio e turistici offrendo il prodotto giusto al momento giusto, rendendo i viaggi accessibili a mercati nuovi, precedentemente poco serviti. In questo modo, abbiamo consentito a più di quattro milioni di passeggeri di viaggiare quest’estate attraverso l’hub aereo di Dubai”.

Siamo molto lieti di vedere una crescita della domanda sulle nostre destinazioni stagionali anno dopo anno. Quest’estate abbiamo registrato un aumento del 70% nel numero di passeggeri a Trabzon e di oltre il 40% a Bodrum. Riteniamo che queste cifre avrebbero potuto essere ancora più elevate se il velivolo da noi ordinato fosse stato consegnato nei tempi previsti. Ciò ci avrebbe permesso di aggiungere più capacità su alcune di queste popolari rotte”, ha aggiunto Al Ghaith.

Tropical beach of Langkawi island, Malaysia

Malesia, i nuovi voli per le isole di Langkawi e Penang

Dal 10 febbraio 2024 partiranno i voli per Penang International Airport (PEN) and Langkawi International Airport (LGK); i collegamenti per Langkawi effettueranno una breve sosta a Penang, offrendo ai viaggiatori dall’hub di Dubai vantaggiose opzioni di viaggio.

Kek Lok Si Temple on Penang island, Georgetown, Malaysia

Ghaith Al Ghaith, CEO di flydubai, ha commentato: “Siamo entusiasti di veder crescere flydubai nel Sudest Asiatico con il lancio di nuove tratte per Langkawi e Penang; creare collegamenti con queste magnifiche mete di viaggio contribuirà a far crescere il turismo e il business. La Malesia offre un’affascinante diversità culturale, svago e opportunità di investimento non solo per chi proviene dagli Emirati Arabi Uniti, ma anche dall’Italia e l’Europa.”

I nuovi voli per Langkawi e Penang si aggiungono alle tratte già esistenti per Kravi e Pattaya in Tailandia, rafforzando ulteriormente la presenza di flydubai nel Sudest Asiatico.

flydubai impiegherà i suoi Boeing 737 MAX sulle rotte malesi, con poltrone lie-flat in Business Class, offrendo un’esperienza di viaggio più confortevole e piacevole anche in Economy Class.

Sudhir Sreedharan, Senior Vice President, Commercial Operations (UAE, GCC, Africa e India) ha aggiunto: “La Malesia rappresenta un mercato estremamente importante per flydubai e con i nuovi collegamenti offriremo ai nostri passeggeri soluzioni di viaggio davvero vantaggiose, sia che viaggino per affari che per piacere.”

Sia Langkawi che Penang propongono una varietà di esperienze adatte a tutti, dagli amanti della spiaggia, agli appassionati di avventura e della buona cucina, rendendole mete ideali per i viaggiatori che vogliono esplorare il Sudest Asiatico.

Langkawi è rinomata per le sue spiagge incontaminate, le lussureggianti foreste pluviali e le straordinarie formazioni geologiche. I visitatori possono dedicarsi ad attività come l’island hopping, le escursioni in funivia allo Sky Bridge ed esplorare il Kilim Karst Geoforest Park. Inoltre, la policy duty-free dell’isola la rende anche un paradiso per lo shopping.

I voli possono essere acquistati sul sito flydubai.com, sull’app ufficiale di flydubai, tramite il Contact Centre di Dubai al numero (+971) 600 54 44 45, presso il rappresentante in Italia all’indirizzo: email flydubai.italy@aviareps.com , nelle agenzie di viaggio

Notizie Trasporti Viaggi